News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 2 maggio

Nella vita bisogna fare le scelte giuste e noi siamo qui per aiutarvi a non sbagliare. Oggi, giovedì 2 maggio, vi consigliamo di vedere in TV: cinema italiano con Scialla! (Stai sereno), un giallo d’autore con Gosford Park, un film di supereroi con I fantastici 4 e un piccolo gioiellino per intenditori intitolato Fido.


Nella vita bisogna fare le scelte giuste e noi siamo qui per aiutarvi a non sbagliare. Oggi, giovedì 2 maggio, vi consigliamo di vedere in TV: cinema italiano con Scialla! (Stai sereno), un giallo d’autore con Gosford Park, un film di supereroi con I fantastici 4 e un piccolo gioiellino per intenditori intitolato Fido.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

E’ stato il film italiano più premiato del 2011, quello che propone, alle 21:00, Sky Cinema Passion: Scialla! (Stai sereno). Luca è un quindicenne romano irrequieto, cresciuto senza un padre, Bruno è un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro. Questo film ha segnato un doppio esordio: quello alla regia di Francesco Bruni, che da molti anni lavora come sceneggiatore (soprattutto per Paolo Virzì), e quello del protagonista Filippo Scicchitano, arrivato ad interpretare il ruolo di Luca quasi per caso. Bruno è invece interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

E’ un film corale a metà tra Agatha Christie (“Dieci piccoli indiani”) e Jean Renoir (La regola del gioco) il giallo firmato nel 2001dal compianto Robert Altman, Gosford Park, in onda alle 21:05 su Iris. Ambientato nell’Inghilterra dei primi anni 30, il film racconta di un gruppo di persone riunito in una villa di campagna per trascorrere il week end. Tra chiacchiere e battute di caccia, i ricchi signori si divertono e i domestici svolgono le faccende, fino a quando non viene commesso un omicidio. Una volta giunta la polizia nessuno può più lasciare il luogo del delitto. Vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e di un Golden Globe per la miglior regia.

Un gruppo di astronauti acquista dei superpoteri in seguito all'esposizione a radiazioni cosmiche e si trova ad usarli per combattere i piani del loro nemico, il Dottor Victor Von Doom. Loro sono Mister Fantastic, Donna Invisibile, Torcia Umana e La Cosa e sono I Fantastici 4, in onda alle 23:05, su Sky Cinema 1. Basato sull’omonimo fumetto della Marvel, questo film è consigliato agli amanti dei supereroi.

Infine, vi consigliamo il poco conosciuto ma molto apprezzato dalla critica, Fido, film diretto nel 2006 dal regista canadese Andrew Currie, in onda alle 00:35, su Rai 4. Chiaro omaggio a La notte dei morti viventi di George A. Romero il film, a metà tra l’horror e la commedia, racconta una storia davvero originale: dopo che delle misteriose radiazioni spaziali hanno resuscitato i morti, l’umanità ha trovato il modo di “domarli” con l’utilizzo di rivoluzionari collari elettrici telecomandati. Gli zombie diventano così camerieri o animali domestici delle famiglie più ricche. Tutto sembra essere tornato alla normalità fino a quando il collare elettrico di uno di loro, Fido, non impazzisce...



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming