News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 19 giugno

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Albert Nobbs, A proposito di Schmidt, The Road, Cogan - Killing Them Softly. Buona visione cinefili!

Stasera in TV: i film di giovedì 19 giugno

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Albert Nobbs, A proposito di Schmidt, The Road, Cogan - Killing Them Softly. Buona visione cinefili!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Albert Nobbs (Drammatico - 2011) di Rodrigo Garcia con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Taylor-Johnson, Jonathan Rhys Meyers alle 21:10 su La7.

Diretto da Rodrigo García, il film è tratto da un racconto dello scrittore irlandese George Moore. La grande attrice statunitense Glenn Close, meravigliosa interprete di questa pellicola, ha co-scritto la sceneggiatura insieme a John Banville, ha scritto la canzone originale del film e ha collaborato alla produzione del progetto che ha fortemente voluto realizzare, dopo aver interpretato il personaggio di Albert Nobbs in una produzione teatrale nel 1982. Per l'intepretazione è stata candidata al premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2012, candidatura che ha ricevuto anche l'attrice Janet McTeer come miglior inteprete femminile non protagonista. Il film narra la drammatica vita di Albert Nobbs, un timido e introverso maggiordomo che si finge uomo per poter lavorare e sopravvivere nell'Irlanda del XIX secolo.

A proposito di Schmidt (Commedia, romantico - 2003) di Alexander Payne con Jack Nicholson, Hope Davis, Dermot Mulroney, Kathy Bates, June Squibb alle 21:15 su Rai Movie.

Una commedia amara, diretta dal regista statunitense Alexander Payne, basato sull'omonimo
romanzo del 1996 di Louis Begley. Un ex impiegato di un'impresa assicurativa nel Nebraska,
rimasto vedovo, approda alla pensione con rimpianti e preoccupazini. Affronterà un viaggio verso il Colorado, per convicere la propria figlia a non sposarsi. Interprete eccezionale Jack Nicholson, che ricevette nel 2003 il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico. Nicholson commentò poi: "Sono un po 'sorpreso. Ho pensato che avevamo fatto una commedia." Sceneggiatura di Alexander Payne e Jim Taylor.

The Road (Drammatico, thriller - 2009) di John Hillcoat con Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron, Robert Duvall alle 21:15 su Premium Cinema.

The Road, diretto dal regista australiano John Hillcoat, è un adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore statunitense Cormac McCarthy, La strada, pubblicato nel 2006 e vincitore del Premio Pulitzer nel 2007. E' il racconto ambientato in un'era post-apocalittica di un uomo e suo figlio che cercano di sopravvivere con ogni mezzo possibile. Per prepararsi al meglio, l'attore Viggo Mortensen ha vissuto di stenti per settimane tra le vie di Pittsburgh, dove è stato letteralmente buttato fuori da un negozio in quanto scambiato per un senzatetto.

Cogan - Killing Them Softly (Thriller - 2012) di Andrew Dominik con Brad Pitt, Ray Liotta, Richard Jenkins, James Gandolfini, Scoot McNairy alle 23:15 su Sky Cinema Hits.

Scritto e diretto dal regista neozelandese Andrew Dominik, al suo terzo lungometraggio dietro alla macchina da presa. La sceneggiatura del film si basa sul romanzo Cogan's Trade dello scrittore statunitense George V. Higgins. Protagonisti Richard Jenkins, James Gandolfini, Ray LiottaBrad Pitt che aveva già lavorato con il regista nella pellicola L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford del 2007. Brad Pitt ha anche prodotto il progetto con la sua compagnia di produzione cinematografica, la Plan B Entertainment, che fondò insieme all'ex moglie Jennifer Aniston.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming