News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 18 luglio

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 18 luglio: un grande classico del cinema, Stand by Me - Ricordo di un'estate; un film che ha fatto storia, Rocky; un thriller ricco di colpi di scena, The Others; un horror con venature comiche,...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 18 luglio: un grande classico del cinema, Stand by Me - Ricordo di un'estate; un film che ha fatto storia, Rocky; un thriller ricco di colpi di scena, The Others; un horror con venature comiche, Benvenuti a Zombieland.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Tratto da un racconto del maestro del brivido Stephen King e diretto dal regista di Harry ti presento Sally Rob Reiner, Stand by Me - Ricordo di un'estate, è un grande classico del cinema, in onda su Sky Cinema Cult, alle 21:00. Attraverso i ricordi d'infanzia di uno scrittore ormai adulto, il film ci fa vivere le emozioni di quattro adolescenti che decidono di avventurarsi in un bosco. Uno di loro ha sentito dire che il corpo di un ragazzo, scomparso giorni prima, è in quel bosco. L'occasione per i quattro adolescenti non è allegra, ma eccitante. Nel cast un giovanissimo River Phoenix, scomparso prematuramente a soli 23 anni, stroncato da un'overdose.

Correva l'anno 1976 e un appena trentenne Sylvester Stallone aveva appena scritto la sceneggiatura di quello che sarebbe diventato il film più importante della sua vita. Dopo aver visto l'incontro di boxe tra Muhammad Ali e Chuck Wepner (un pugile sconosciuto che nonostante la sconfitta è riuscito a resistere agli attacchi del campione per quindici round) Sly ebbe un'ispirazione e in soli tre giorni scrisse la storia di Rocky, in onda su Italia 1, alle 21:10. Dopo essersi riservato il ruolo del protagonista Rocky Balboa e una percentuale sui proventi, il film venne girato a basso costo in un mese e si rivelò il più clamoroso successo del 1976 con ben 3 Oscar, miglior film, miglior regia (John G. Avildsen) e miglior montaggio e altre sei nomination tra cui quelle per Stallone come miglior attore protagonista e miglior sceneggiatore.

Brividi garantiti su Studio Universal dove alle 21:15, va in onda il thriller The Others, con una bravissima Nicole Kidman nei panni di una giovane donna che, con i suoi due figli, si trasferisce in una grande casa su un'isola della costa britannica. I bambini soffrono di una strana malattia per la quale l'esposizione alla luce diretta del sole provoca in loro strani effetti fisiologici. Il risultato è che i tre vivono segregati in casa con una serie di rigide regole imposte loro dalla madre. Tuttavia una domestica noncurante rompe accidentalmente le regole con conseguenze terribili.

Woody Harrelson e Jesse Eisenberg sono i protagonisti dell'horror dai risvolti comici Benvenuti a Zombieland, in onda su MTV alle 23:00. Per Columbus scappare da quello che lo terrorizza è diventata un'abitudine. Tallahassee invece non teme nulla. In un mondo dominato dagli zombie, i due sono esemplari perfettamente evoluti di sopravvissuti. Ma sta per realizzarsi la più terrificante delle prospettive: sopravvivere l'uno all'altro. Questo film in Italia è inspiegabilmente uscito direttamente in home video, anche se ha avuto un enorme successo in tutto il mondo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming