News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 17 aprile

Grande cinema in TV questa sera. Ecco i nostri consigli: Dorian Gray, Rango, Blow, La casa di sabbia e di nebbia. Buona visione!


Grande cinema in TV questa sera. Ecco i nostri consigli: Dorian Gray, Rango, Blow, La casa di sabbia e di nebbia. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Dorian Gray (Drammatico, horror - 2009) di Oliver Parker con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Rachel Hurd-Wood, Emilia Fox alle 21:05 su Iris.

Film basato sul celebre romanzo omonimo dello scrittore Oscar Wilde. Numerosissimi gli adattamenti cinematografici di questo romanzo, che iniziano a partire dal 1910 per terminare ad oggi con questa pellicola del 2009. Diretto dal regista inglese Oliver Parker, alla sua terza trasposizione cinematografica del noto drammaturgo irlandese, dopo le pellicole Un marito ideale e L'importanza di chiamarsi Ernest. Nel ruolo di Dorian, l'attore Ben Barnes, mentre quello del cinico Henry Wotton è affidato a Colin Firth.

Rango (Animazione - 2011) di Gore Verbinski voci originali di Johnny Depp, Isla Fisher, Bill Nighy, Abigail Breslin, Ian Abercrombie, Hemky Madera alle 21:05 su Rai Tre.

Film d'animazione diretto da regista statunitense Gregor Verbinski, autore celebri pellicole campioni di incassi, tra le quali Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo e The Ring. Rango è la storia di un comune camaleonte che finisce per sbaglio nella cittadina di Polvere, nel selvaggio West, nella quale c'è un disperato bisogno di un nuovo sceriffo. Il film ha vinto il premio Oscar come miglior lungomentraggio di animazione nel 2012. La voce orginale di Rango è quella di Johnny Depp, alla sua terza collaborazione con il regista.

Blow (Drammatico - 2001) di Ted Demme con Johnny Depp, Penélope Cruz, Jordi Mollà, Franka Potente, Ray Liotta, Max Perlich alle 21:15 su Premium Cinema.

Diretto dal regista Ted Demme, il film è tratto dal romanzo di Bruce Porter che racconta vita del criminale statunitense George Jung. Jung fu uno dei più grandi spacciatori di cocaina degli Stati Uniti negli anni settanta e ottanta. Nel ruolo del celebre trafficante, Johnny Depp, che per prepararsi al meglio nel ruolo, ha intervistato il vero George Jung nel penitenziario del New Jersey, dove l'uomo sta ancora scontando la sua pena.

La casa di sabbia e di nebbia ( Drammatico - 2003) di Vadim Perelman con Jennifer Connelly, Ben Kingsley, Ron Eldard, Shohreh Aghdashloo, Ashley Edner alle 21:15 su Rai Movie.

Film drammatico del 2003, opera prima del regista statunitense Vadim Perelman, tratto dall'omonimo romanzo di Andre Dubus III. La pellicola narra le vicende di una donna fragile e sola, costretta allo sfratto per un errore burocratico, che le causerà un tragico conflitto con i nuovi propetari di casa. Film intenso, splendidamente interpretato da Ben Kingsley (che ricevette una nomination all'Oscar come miglior attore) e dall'attrice statunitense Jennifer Connelly.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming