News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 16 maggio

Tra i tanti film in onda in TV questa sera, giovedì 16 maggio, c’è una proposta giusta per tutti: il drammatico The Tree of Life con Brad Pitt e Sean Penn; il thriller State of Play – Scopri la verità con Russell Crowe e Ben Affleck; la commedia … E alla fine arriva Polly con Ben Stiller e Jennifer Aniston; l’horror The Messengers con ...


Tra i tanti film in onda in TV questa sera, giovedì 16 maggio, c’è una proposta giusta per tutti: il drammatico The Tree of Life con Brad Pitt e Sean Penn; il thriller State of Play – Scopri la verità con Russell Crowe e Ben Affleck; la commedia … E alla fine arriva Polly con Ben Stiller e Jennifer Aniston; l’horror The Messengers con Kristen Stewart.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Diretto da Terrence Malick, vincitore della Palma d’oro come miglior film a Cannes, The Tree of Life è in onda su Sky Cinema Cult, alle 21:00. Con una durata di oltre due ore, il film racconta la storia di una famiglia del Midwest negli anni cinquanta, attraverso gli occhi di Jack, il figlio maggiore. In un viaggio personale, dall'innocenza dell'infanzia alle disillusioni dell'età adulta, cerca di tirare le somme di un rapporto conflittuale con il padre, interpretato da Brad Pitt. Jack, che da adulto è interpretato da Sean Penn, si sente come un'anima perduta nel mondo moderno che vaga nel tentativo di trovare delle risposte alle origini e al significato della vita, tanto da mettere in discussione anche la sua fede.

Tratto dall’omonima miniserie TV britannica della BBC, State of Play – Scopri la verità, in onda alle 21:10, su Canale 5, è un thriller interpretato da Russell Crowe e Ben Affleck. L’assistente/amante di un membro del congresso degli Stati Uniti viene brutalmente uccisa, e segreti seppelliti da tempo cominciano a tornare alla luce. Ad indagare sul caso, oltre alla polizia, un reporter che si ritrova a risolvere un mistero di delitti e collusione nel quale sono coinvolti alcuni dei politici e degli uomini d'affari più promettenti del paese.

Amanti della leggerezza e della commedia eccovi accontentati. Su Premium Cinema Comedy, alle 23:00, c'è il divertente …E alla fine arriva Polly, con Ben Stiller e Jennifer Aniston. Il film racconta l’incontro tra un uomo di nome Reuben, che ha fondato la sua esistenza e la sua brillante carriera sulla regola del non fare mai il passo più lungo della gamba, e una donna, Polly, che vive la vita come un gioco di fortuna, rallegrandosi degli eventi piacevoli e inattesi che le riserva un’esistenza priva di radici. I due si incontrano ad una festa e, pur essendo agli antipodi, cominciano a frequentarsi.

Forse non tutti sanno che Kristen Stewart, la Bella della saga di Twilight, prima di avere a che fare con i vampiri, ha avuto degli incontri ravvicinati con degli spiriti maligni, nel 2007, nel film The Messengers, in onda su Rai 4, a 00:30. L’attrice veste i panni della sedicenne Jess che, trasferitasi con la famiglia in una fattoria isolata, inizia a vedere, insieme al fratellino di tre anni, delle entità invisibili a tutti gli altri. Quando gli spettri diventano violenti, viene messa in dubbio la sanità mentale di Jess, che, costretta a confrontarsi col passato di chi ha vissuto un tempo in quella casa, cerca disperatamente di mettere in guardia chi non le crede, prima che sia troppo tardi.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming