News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 15 maggio

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Donnie Darko, Taxi Driver, Prima del tramonto, Snatch - Lo strappo. Buona visione, cinefili!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Donnie Darko, Taxi Driver, Prima del tramonto, Snatch - Lo strappo. Buona visione, cinefili!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Donnie Darko (Drammatico, fantascienza - 2001) di Richard Kelly con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell,Patrick Swayze alle 21:00 su Cielo.

Il caso di questo film è singolare. All'uscita sul grande schermo non è stato immediatamente apprezzato (o più correttamente compreso), nel corso del tempo è diventato un vero e proprio cult, è stato infatti riproposto due anni dopo nella versione director’s cut, con ben 20 minuti in più di scene. La storia narra le vicende di un adolescente turbato e tormentato da visioni di un grande coniglio che lo manipola a tal punto da commettere una serie di reati. Un mix di fantascienza, mistero e dramma dai risvolti psicologici intensi. Scritto e diretto da James Richard Kelly, protagonisti Jake Gyllenhaal, Drew Barrymore, Patrick Swayze e Maggie Gyllenhaal.

Taxi Driver (Drammatico - 1976) di Martin Scorsese con Robert De Niro, Cybill Shepherd, Peter Boyle, Jodie Foster, Harvey Keitel alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Taxi Driver è un film del 1976 diretto dal celebre regista statunitense Martin Scorsese e scritto da Paul Schrader, vincitore della Palma d'oro al 29º Festival di Cannes. Una pellicola cult, considerata da molti critici e redattori statunitesi come uno dei migliori film di sempre. La pellicola rese celebri i due attori protagonisti, Robert De Niro, interprete eccezionale di un ex marine reduce dalla guerra
del Vietnam, e una giovanissima Jodie Foster, nel ruolo di una prostituta.

Prima del tramonto (Drammatico, romantico - 2004) di Richard Linklater con Ethan Hawke, Julie Delpy alle 21:10 su MTV.

Diretto da Richard Linklater è il seguito di Prima dell'alba del 1995, nonché secondo capitolo dell'intera trilogia con lo stesso regista e interpreti. Il suo sequel è Before Midnight del 2013. La sceneggiatura del film, è stata scritta dal regista insieme ai due attori principali di tutte e tre le pellicole, Julie Delpy e Ethan Hawke, ed è stata candidata all'Oscar nel 2004. Jesse e Celine si ritrovano a Parigi dopo nove anni dal primo incontro, la loro vita è invitabilmente cambiata ma non la loro intesa, sempre e inevitabilmente, magica.

Snatch - Lo strappo (Azione, thriller - 2000) di Guy Ritchie con Benicio Del Toro, Dennis Farina, Vinnie Jones, Brad Pitt, Rade Sherbedgia alle 21:15 su Studio Universal.

Diretta e sceneggiata dal regista britannico Guy Ritchie, alla sua seconda pellicola dietro la macchina da presa, è senza dubbio una delle più apprezzate della sua filmografia. Ritchie, tra il dramma e il farsesco, intreccia vite e storie di pugili, bookmakers, gangaster e gioiellieri in una lotta per rintracciare un diamante dal valore inestimabile. Brad Pitt è stato un gran fan del primo progetto del regista, Lock & Fotografico - Pazzi scatenati nel 1998, ma dovette rinunciare a figurare nel cast per la poca padronzanza dell'accento anglossassone che il ruolo necessitava; in seguito quindi, Ritchie gli offrì il ruolo di Mickey O'Neil, che in questo film è un pugile nomade dal destro micidiale.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming