News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 13 giugno

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 13 giugno: un film molto apprezzato sul pugilato, The Fighter; cinema italiano col commovente La prima cosa bella; Nicolas Cage veste i panni di un criminale psicopatico ne Il genio della truffa...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 13 giugno: un film molto apprezzato sul pugilato, The Fighter; cinema italiano col commovente La prima cosa bella; Nicolas Cage veste i panni di un criminale psicopatico ne Il genio della truffa; ancora un film sul pugilato, il biografico Alì.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Ispirato alla storia vera di un pugile americano, The Fighter, in onda su Iris, alle 21:10, è un film del 2010 diretto da David O. Russell. La storia è quella di due fratelli pugili e della loro famiglia: Dicky ha abbandonato il ring - in passato ha combattuto contro il mitico Sugar Ray Leonard - e ora è schiavo del crack; suo fratello Micky è diventato a sua volta un puglie, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Il primo ha il volto di uno straordinario Christian Bale che, dopo L'uomo senza sonno, ha nuovamente trasformato il suo corpo a favore della settima arte, vincendo una statuetta agli Oscar e un Golden Globe come miglior attore non protagonista. Il secondo, invece, è interpretato da Mark Wahlberg. Nel cast anche Amy Adams e Melissa Leo.

Dopo il successo di Tutta la vita davanti, il regista livornese Paolo Virzì ha firmato la regia de La prima cosa bella, film corale del 2010, con cui ha saputo divertire e commuovere il suo pubblico. In onda alle 21:15, su Premium Emotion, il film racconta la vita di Anna, una donna bellissima, vitale e frivola che ha il volto di Micaela Ramazzotti da giovane e di Stefania Sandrelli da adulta. Il suo carattere rappresenta un ostacolo nel rapporto con i figli, interpretati da Valerio Mastandrea e Claudia Pandolfi, che non sanno come superare l'imbarazzo di avere una mamma così esuberante.

Roy e il suo socio Frank sono una coppia di abili truffatori professionisti. Gli affari vanno a gonfie vele ma la vita privata di Roy non è altrettanto riuscita: è un agorafobo ossessivo-compulsivo, senza relazioni personali significative, pieno di tic. Ma un giorno alla sua porta bussa la quattordicenne Angela e le cose cambiano. Diretto da Ridley Scott ed interpretato da Nicolas Cage, Sam Rockwell e Alison Lohman, Il genio della truffa è un film divertente ricco di battute, azione e colpi di scena, in onda su Premium Cinema, alle 23:00.

Un altro film sul pugilato nella programmazione serale di oggi. Si tratta del biografico Alì, ispirato alla vita e alla carriera del pugile, tre volte campione del mondo,Cassius Clay, noto come Mohamed Alì. In particolare la pellicola si concentra sul decennio che va dal 1964 al 1974. Diretto da Michael Mann ed interpretato da Will Smith (che per questo ruolo ha ricevuto la sua prima candidatura all'Oscar), Alì è in onda su Iris, alle 23:25.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming