News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 11 luglio

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 11 luglio: una commedia con Sarah Jessica Parker, Ma come fa a far tutto?; un film di fantascienza con il muscoloso Vin Diesel, Babylon A.D.; un horror ambientato in una Londra in apparenza dese...


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, giovedì 11 luglio: una commedia con Sarah Jessica Parker, Ma come fa a far tutto?; un film di fantascienza con il muscoloso Vin Diesel, Babylon A.D.; un horror ambientato in una Londra in apparenza deserta, 28 giorni dopo; il film culto di Stanley Kubrick, Arancia meccanica.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Sarah Jessica Parker è la protagonista della commedia Ma come fa a far tutto?, in onda su Sky Cinema Passion, alle 21:00. Kate Reddy è una moglie, una madre e una donna in carriera. La sua vita è frenetica, ma ha un marito fantastico, Richard, un architetto che di recente si è messo in proprio, e due figli adorabili. Kate ama il suo lavoro ed è la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York. Il suo lavoro spesso la porta a viaggiare, cosa che le complica non poco la sua vita familiare.

Un muscolossissimo e super tatuato Vin Diesel veste i panni del mercenario Toorop nel film di fantascienza, diretto dal regista francese Mathieu Kassovitz, Babylon A.D., in onda alle 21:15, su Rai Movie. Toorop accetta il rischioso incarico di scortare la misteriosa Aurora da un monastero in Mongolia fino al cuore di Manhattan. La ragazza, che ha appena compiuto 18 anni ed è nata nel monastero da dove non è mai uscita, è “speciale”: già all’età di 2 anni sapeva parlare 19 lingue diverse e adesso ha iniziato a sviluppare capacità paranormali di preveggenza. Aurora corre molti rischi, ci sono persone che hanno buoni motivi perché non arrivi viva negli Stati Uniti.

Durante un'irruzione in un centro di ricerca sulle scimmie, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali scopre scimpanzè chiusi in gabbia davanti a file di schermi che mostrano immagini terribilmente violente. Ignorando gli avvertimenti del terrorizzato ricercatore che sostiene che gli scimpanzè sono "infetti", gli attivisti cominciano a liberare gli animali e sono immediatamente soggetti ad un attacco da parte degli stessi. 20 giorni dopo Jim, si risveglia dal coma in un'unità di cura intensiva di un ospedale londinese. Con le idee ancora confuse, vaga in cerca di altre persone e nonstante invochi aiuto a gran voce, sembra essere solo. Ma le apparenze ingannano. Angosciante, con una bella colonna sonora e ben ritmato, 28 giorni dopo è diretto dal regista premio Oscar di The Millionaire e Trainspotting Danny Boyle ed è in onda su MTV, alle 22:50.

Alle 23:20, Premium Cinema trasmette il film culto di Stanley KubrickArancia meccanica. Con un indimenticabile Malcolm McDowell, nell'interpretazione più riuscita e importante della sua carriera, il film racconta la storia del violento Alex, un giovane delinquente che passa la vita a compiere atti illegali, tra cui furti e stupri, con i suoi fedeli drughi. Una volta arrestato, si presta per un esperimento di riprogrammazione della mentalità: il programma Lodovico.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming