News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 11 aprile

Giovedì 11 aprile: come sempre sono tantissimi i film in programma nei palinsesti dei vari canali TV. Ecco qualche suggerimento per fare la scelta giusta.


Giovedì 11 aprile, come sempre sono tantissimi i film in programma nei palinsesti dei vari canali TV. Ecco qualche suggerimento per fare la scelta giusta.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)




In occasione del decimo anniversario della scomparsa di uno dei piùgrandi interpreti del cinema italiano (25febbraio 2003), con il ciclo Magnifico Albertone, alle 21:05 Rai Tre trasmette Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata. Alberto Sordi e Claudia Cardinale sono i protagonisti di questa commedia datata 1971 e diretta da Luigi Zampa. Girato quasi tutto in Australia, il film è la storia di un uomo emigrato che dopo tanti anni vissuti in solitudine decide di trovarsi una compagna per la vita. Le australiane, però, non gli piacciono, così entra in contatto epistolare con una ragazza italiana, pronta a trasferirsi dall’altra parte del mondo per conoscerlo.



Nel 1974 Tobe Hooper firmò la regia di Non aprite quella porta, regalando alla storia del cinema horror uno dei personaggi più noti: l’assassino, con la maschera di pelle umana e la motosega, chiamato Leatherface. Da questo film, che ebbe un successo inaspettato ed è oggi considerato un grande classico del genere, è nata una vera e propria saga con tanto di sequel, prequel, remake e una versione 3D. Quello che va in onda su Horror Channel alle 21:00 è il Non aprite quella porta del 2003 di Marcus Nispel, ovvero il primo rifacimento dell’omonimo originale, con protagonista Jessica Biel. Una sola parola per descriverlo: angoscia.



Ancora brividi e paura, questa volta su Rai Movie, dove Dario Argento presenta la rassegna dedicata al cinema dell’orrore con i primi tre capitoli di The Grudge. Appuntamento quindi alle 22:50 con The Grudge (remake statunitense del film horror di Takashi Shimizu intitolato Ju On-Rancore, prodotto da Sam Raimi e diretto dallo stesso Shimizu) e, se non ne avete avuto abbastanza, a seguire a 00:35 The Grudge 2 e alle 02:15 The Grudge 3.



Infine, vi segnaliamo alle 22:55 su Sky Cinema Family il fantascientifico Super 8, scritto e diretto da J.J. Abrams (qui al suo terzo film per il grande schermo) e prodotto da Steven Spielberg. Il film è un omaggio al suo produttore (Spielberg appunto) e a tutto quel filone giovanilistico/avventuroso da lui creato, dove ricorrono tanti temi ed ambientazioni: le biciclette, i ragazzi, la provincia, la fine degli anni 70, la nostalgia. Il tutto sapientemente condito da Abrams con effetti speciali degni di un moderno blockbuster.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming