News Cinema

Stasera in TV: i film di giovedì 10 luglio

29

Questa sera mescoliamo un po' di generi: commedia, fantascienza, thriller e horror. Ecco i nostri consigli: Il matrimonio del mio migliore amico, Terminator 2 - Il giorno del giudizio, Nessuna verità, L'esorcista. Buona Visione!


Questa sera mescoliamo un po' di generi: commedia, fantascienza, thriller e horror. Ecco i nostri consigli: Il matrimonio del mio migliore amico, Terminator 2 - Il giorno del giudizio, Nessuna verità, L'esorcista. Buona Visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Il matrimonio del mio migliore amico (Commedia - 1997) di P.J. Hogan con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco alle 21:10 su MTV.

Diretto dal regista australiano P.J.Hogan, al suo secondo lungometraggio, scritto da Ronald Jay Bass, autore di numerose sceneggiature e premiato con l'Oscar per la sceneggiatura di Rain Man. Una divertente commedia statunitense, interpretata da Julia Roberts, Rupert Everett (che per l'interpretazione nel ruolo di George fu premiato come attore non protagonista più divertente agli American Comedy Award nel 1997), Cameron Diaz e Dermot Mulroney, quest'ultimi due attori scelti personalmente da Julia Roberts per il film. Una piccola curiosità che riguarda il finale: originalmente la Roberts, interprete della sconsolata Julienne durante il ricevimento di nozze, avrebbe dovuto incontrare un altro uomo (interpretato da John Corbett); il pubblicò però apprezzo più l'ingresso dell'amico George, inaspettamente presente e pronto a consolare la sua più cara amica.

Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Azione, fantascienza - 1991) di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick alle 21:15 su Italia 2.

JamesCameron nel 1984 dà vita ad un celebre personaggio: un cyborg dalle sembianze umane la
cui missioni vengono ordinate dal futuro. Si sviluppa una serie cinematografica di quattro capitoli, i primi due diretti dal noto regista canadese: Terminator nel 1984, e Terminator 2 - Il giorno del giudizio. Per gli appassionati della serie è stato annunciato per l'estate prossima il quinto capitolo, Terminator: Genesis, nel quale farà il grande ritorno l'ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, dopo aver interpretato il cyborg tre volte. Il film ha vinto ai premi Oscar del 1992, nelle seguenti categorie: miglior trucco, miglior sonoro, miglior effetti speciali e miglior montaggio sonoro.

Nessuna verità (Thriller, azione - 2008) di Ridley Scott con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Vince Colosimo, Michael Gaston, Ali Suliman alle 21:15 su Premium Energy.

Thriller di spionaggio diretto dal grande regista britannico Ridley Scott, basato sul romanzo del giornalista David Ignatius del Washington Post. Un agente della CIA, si impegna per la lotta al terrorismo in Medio Oriente, affrontando una difficile missione. Protagonisti Russel Crowe e Leonardo DiCaprio, che durante la promozione della pellicola, dichiarò di sentirsi sempre molto motivato a interpretare film che affrontano temi politici o di attualità, tanto più se sono diretti da Ridley Scott.

L'esorcista (Horror - 1973) di William Friedkin con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Jason Miller, , Linda Blair alle 23:45 su Rete 4.

L'esorcista è un film del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che scrisse anche la sceneggiatura del film. Ad oggi, questa pellicola, che è stata definita come la prima in assoluto che abbia lanciato il filone degli esorcismi nei suoi aspetti più terribili, risulta al nono posto nella classifica dei film horror che hanno incassato di più nella storia del cinema. La pellicola doveva essere originariamente diretta da Stanley Kubrick e John Boorman ma alla fine fu scelto Friedkin perchè a differenza loro, credeva profondamente negli esorcismi. Molte sono le leggende alla produzione e all'uscita del film, che durante il corso del tempo lo definirono come un film maledetto. Il dato certo è che durante le riprese persero la vita nove persone, tutte legate direttamente o indirettamente al film.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming