News Cinema

Stasera in TV: Film da vedere Mercoledì 6 Dicembre, in prima serata

12

Stasera in TV, Mercoledì 6 Dicembre 2023: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.

Stasera in TV: Film da vedere Mercoledì 6 Dicembre, in prima serata

Sicuramente Cercavi: I Film di Oggi Giovedì 7 Dicembre 2023

Quali Film ci sono da vedere Stasera in TV? Ecco la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in onda stasera, Mercoledì 6 Dicembre 2023, in prima serata sui principali canali tv in chiaro, con le trame, i cast e i trailer.
Se non siete in vena di film ma preferite un programma d'intrattenimento o di approfondimento, una serie o una fiction per la vostra serata in tv, allora vi rimandiamo alla nostra Guida TV: Programmi e Serie da guardare in televisione la sera di Mercoledì 6 Dicembre 2023.

I Migliori Film da non perdere Stasera in TV: Mercoledì 6 Dicembre 2023

  • Un medico, un uomo (Drammatico) in onda su Tv 2000 alle ore 20.55, un film di Randa Haines, con William Hurt, Christine Lahti, Elizabeth Perkins, Mandy Patinkin, Adam Arkin, Charlie Korsmo, Wendy Crewson, Bill Macy, J.E. Freeman, Kyle Secor, Millie Slavin, Maria Tirabassi, Renee Victor, Ping Wu, Adam Wyllie e Breon Gorman.

    La trama del film: Jack McKee, stimato chirurgo di un importante ospedale, è un uomo intelligente ed egocentrico, con un'altissima opinione di sé. Tuttavia, trascura la famiglia per dedicarsi interamente al lavoro: non vede quasi mai il figlio e i rapporti con la moglie Anne si sono ridotti a pure formalità. Jack mostra inoltre poca empatia e sensibilità nei confronti dei suoi pazienti, spesso affetti da gravi malattie, per evitare di farsi coinvolgere emotivamente. Anche in sala operatoria, persino durante interventi delicati, il chirurgo non manca di scambiarsi battute poco professionali con gli assistenti e il dottor Murray Kaplan.
    Tutto cambia quando Jack scopre di avere un cancro alla gola: improvvisamente, da medico diventa paziente...


  • Gunny (Drammatico, Guerra) in onda su Iris alle ore 21, un film di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett McGill, Arlen Dean Snyder, Boyd Gaines, Moses Gunn, Mario Van Peebles, Vincent Irizarry, Cohn, Eileen Heckart, Tom Villard, Bo Svenson, Mike Gomez e Ramón Franco.

    La trama del film: Anno 1983: Thomas Highway - conosciuto col soprannome di Gunny - è un soldato pluridecorato dell’esercito americano, veterano della guerra in Vietnam e in Corea. Dopo anni di dura disciplina e sacrifici, Highway è divenuto un uomo ostinato e incline alla violenza, soprattutto quando alza troppo il gomito al bar.
    Ormai prossimo alla pensione, a Gunny viene affidato il suo ultimo compito: addestrare un plotone di ricognizione che si trova nell’unità di Cherry Point in Carolina del Nord, da cui il sergente era stato trasferito tempo prima per insubordinazione. Al suo arrivo, Highway si scontra dapprima con il Maggiore Malcolm Powers - giovane di poca esperienza che non condivide i metodi del veterano - e poi con l’inesperto luogotenente Ring, il comandante del plotone. Per finire si presenta ai soldati che deve allenare, una squadra di giovani scansafatiche lasciati allo sbaraglio.
    Non ci vuole molto prima che gli uomini del plotone - abituati al lassismo - inizino ad odiare Gunny e il suo rigido addestramento, composto da levatacce, marce faticose e ordini assurdi. La situazione però cambia drasticamente quando gli Stati Uniti entrano di nuovo in guerra......


  • Non per soldi... ma per denaro (Commedia) in onda su Rai Movie alle ore 21.10, un film di Billy Wilder, con Jack Lemmon, Walter Matthau, Ronald Rich, Judi West, Cliff Osmond, Lurene Tuttle, Harry Holcombe, Les Tremayne, Lauren Gilbert, Marge Redmond, Noam Pitlik, Harry Davis e Ann Shoemaker.

    La trama del film: Harry Hinkle è un operatore della televisione americana che viene inviato, con la sua telecamera portatile, a riprendere una partita di rugby. Mentre sta lavorando viene travolto e scaraventato a terra da un giocatore, Luther Jackson. Il cognato di Harry, Willie, che è un avvocato, lo convince a sfruttare l'occasione favorevole e, malgrado l'incidente non sia stato grave, a chiedere un cospicuo rimborso all'assicurazione. Harry accetta sperando di coronare il suo sogno di diventare ricco per poter così riconquistare la moglie Sandy, fuggita con un batterista. L'assicurazione, subodorato l'inganno, invia sulle loro tracce il detective Purkey...

Tutti gli altri Film in onda in prima serata questa sera in TV

  • Fantozzi va in pensione (Comico) in onda alle 21 su Cine34, un film di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Plinio Fernando, Paul Muller, Antonio Allocca, Ennio Antonelli e Stefano Antonucci.

  • DOA: Dead or Alive (Azione, Avventura) in onda alle 21 su 20, un film di Corey Yuen, con Devon Aoki, Derek Boyer, Sarah Carter, Collin Chou, Steve Howey, Kane Kosugi, Natassia Malthe, Matthew Marsden, Chad McCord, Kevin Nash, Jaime Pressly, Eric Roberts, Robin Shou, Silvio Simac, Holly Valance e Brian J. White.

  • Natale a Bramble House (Commedia, Sentimentale) in onda alle 21.10 su La5, un film di Steven R. Monroe, con Autumn Reeser, David Haydn-Jones, Teryl Rothery, Andrew Airlie, Bruce Dawson, Hilary Jardine e Julia Benson.


  • Wild Wild West (Azione, Western, Fantasy) in onda alle 21.10 su TwentySeven, un film di Barry Sonnenfeld, con Will Smith, Kevin Kline, Kenneth Branagh, Salma Hayek, M. Emmet Walsh, Musetta Vander, Frederique Van Der Wal, Sofia Eng, Bai Ling e Ted Levine.

  • Assassin's Creed (Azione, Avventura, Fantascienza) in onda alle 21.20 su Rai 4, un film di Justin Kurzel, con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Ariane Labed, Brian Gleeson e Michael Kenneth Williams.


  • Flight World War II (Avventura, Azione, Fantascienza, Guerra) in onda alle 21.20 su Cielo, un film di Emile Edwin Smith, con Faran Tahir, Robbie Kay, Aqueela Zoll, Matias Ponce, Howard Gordon, Alberto Barros Jr., Adam Blake e David Campfield.


  • Crossword Mysteries: Proposta con omicidio (Giallo) in onda alle 21.20 su Rai Premium, un film di Don McCutcheon, con Lacey Chabert, Brennan Elliott, John Kapelos, Barbara Niven, Romaine Waite, Genevieve Kang, Lara Jean Chorostecki, Alex Paxton-Beesley, Lindsay Owen Pierre e Kyle Buchanan.


  • Il Giorno più Bello (Sentimentale) in onda alle 21.30 su Rai 1, un film di Andrea Zalone, con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Valeria Bilello, Carlo Buccirosso, Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna, Violante Placido, Lodo Guenzi e Massimo De Lorenzo.


  • Passione ribelle (Drammatico) in onda alle 21.30 su Warner TV, un film di Billy Bob Thornton, con Matt Damon, Penélope Cruz, Rubén Blades, Lucas Black, Miriam Colon, Bruce Dern, Robert Patrick, Henry Thomas e Sam Shepard.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle emittenti tv

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming