News Cinema

Stasera in TV: Film da vedere Lunedì 11 Dicembre, in prima serata

18

Stasera in TV, Lunedì 11 Dicembre 2023: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.

Stasera in TV: Film da vedere Lunedì 11 Dicembre, in prima serata

Sicuramente Cercavi: I Film di Oggi Martedì 12 Dicembre 2023

Quali Film ci sono da vedere Stasera in TV? Ecco la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in onda stasera, Lunedì 11 Dicembre 2023, in prima serata sui principali canali tv in chiaro, con le trame, i cast e i trailer.
Se non siete in vena di film ma preferite un programma d'intrattenimento o di approfondimento, una serie o una fiction per la vostra serata in tv, allora vi rimandiamo alla nostra Guida TV: Programmi e Serie da guardare in televisione la sera di Lunedì 11 Dicembre 2023.

I Migliori Film da non perdere Stasera in TV: Lunedì 11 Dicembre 2023

  • American History X (Drammatico) in onda su Iris alle ore 21, un film di Tony Kaye, con Edward Furlong, Elliott Gould, Edward Norton, Jennifer Lien, Avery Brooks, Fairuza Balk, Beverly D'Angelo e Stacy Keach.

    La trama del film: Derek Vinyard vive con la sua famiglia (la madre, due sorelle e il fratello minore Danny), dopo che suo padre, un pompiere dalle idee razziste, è morto a causa di uno spacciatore afroamericano, durante un incendio in quartiere nero.
    Derek è un naziskin e appartiene al gruppo Skin88, a capo del quale c'è il proprietario di una casa editrice, Cameron Alexander, che promuove libri e musica di stampo nazista ed è il suo mentore.
    Un giorno Derek uccide due ragazzi di colore che tentano di rubargli la macchina, e per questo finisce in carcere, dove entra subito nel gruppo dei neonazisti. Quando però si accorge della loro collaborazione con il gruppo ispanico per il traffico di droga, cerca di allontanarsi e per questo subisce la loro violenza. Inaspettatamente stringe amicizia con un detenuto di colore, con cui lavora nella lavanderia della prigione, e si avvicina anche al preside Sweenie, anch'egli di colore, che lo informa di come Danny stia percorrendo i suoi passi all'interno del gruppo neonazista; all'assegnazione di una tesina da parte del professore di storia Murray, che è ebreo, Danny ha portato un elaborato di elogio al Mein Kampf.
    Quando dopo tre anni esce dal carcere, ormai cambiato, Derek tenta di salvare dalla folle ideologia il fratello...


  • Il Regno (Commedia) in onda su Rai 5 alle ore 21.15, un film di Francesco Fanuele, con Stefano Fresi, Max Tortora, Silvia D'Amico, Fotinì Peluso, Francesca Nunzi, Enzo Casertano, Liliana Fiorelli, Alessandro Forcinelli e Valeria Belardelli.

    La trama del film: Il film segue la storia di Giacomo, un comune autista di autobus, che all'età di dodici anni viene rinnegato dal padre e allontanato dalla tenuta agricola dov'è nato, situata nella periferia di Roma. Giacomo è cresciuto solo, con la convinzione di essere sbagliato per il padre e di conseguenza anche per il mondo intero.
    Dopo trent'anni viene contattato dal vecchio avvocato del padre, l’eccentrico Bartolomeo Sanna, per partecipare ai funerali del defunto genitore. Ma una volta giunto all'ingresso dell'antico casale, strane circostanze si susseguono. Giacomo viene infatti accolto dall'avvocato che si presenta su una carrozza e scopre che il funerale si celebrerà all'interno della tenuta, con un prete che parlerà solo in latino insieme ad un numeroso gruppo di contadini vestiti di nero. A questo punto Giacomo apprende che il genitore ha trasformato la tenuta di famiglia in uno stato interamente autonomo da quello italiano, con le proprie leggi e il proprio conio, lontano da qualsiasi tipo di tecnologia, dove le persone sono rimaste agli usi e i costumi del 1100 D.C.. Giacomo è quindi ora inaspettatamente l'erede l'legittimo di tale regno e stupito si chiede come mai il padre abbia voluto lasciare proprio a lui tutto questo...



  • Sliding Doors (Sentimentale, Commedia, Fantasy) in onda su Cielo alle ore 21.15, un film di Peter Howitt, con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner, Douglas McFerran, Paul Brightwell, Nina Young, Virginia McKenna, Kevin McNally, Theresa Kartell, Christopher Villiers, Joanna Roth, Paul Stacey, Terry English, Peter Howitt, Neil Stuke, Evelyn Duah e Charlotte Fryer.

    La trama del film: Il film racconta la storia di Helen Quiley, una giovane donna che lavora nel mondo delle pubbliche relazioni ed è fidanzata con uno scrittore, Gerry . Un giorno Helen arriva in ritardo in ufficio e viene improvvisamente licenziata. Dopo la pessima notizia decide di tornare a casa e si dirige verso la metropolitana. È da questo momento in poi che la sua vita si divide in due diverse realtà. Nel film infatti vengono raccontate due storie parallele che Helen si trova a vivere e che cambieranno per sempre la sua vita.
    La prima storia vede Helen perdere per un soffio la metropolitana e mentre cercherà di prendere un taxi, verrà aggredita da un ladro finendo in ospedale. Quando, esausta finalmente riuscirà a tornare a casa, troverà Gerry, intento a prepararsi per andare al lavoro. Nella seconda storia Helen riesce a salire in metropolitana prima che si chiudano le porte, arriverà a casa in anticipo rispetto al suo solito orario di rientro e troverà Gerry a letto con Lydia, la sua ex-fidanzata.
    La Helen che ha scoperto il tradimento, si trasferisce a casa di un'amica, si taglia i capelli e si rifà una vita con l'affascinante James, incontrato lo stesso giorno del suo licenziamento, in metropolitana. Mentre la Helen che non ha scoperto il tradimento continua con la sua normale vita iniziando però a sospettare del fidanzato che non sembra essere completamente onesto con lei.
    Le due storie, le due versioni dei fatti, continueranno a intrecciarsi l'una con l'altra per tutta la durata del film. Riusciranno le due Helen a incotrarsi di nuovo?...

Tutti gli altri Film in onda in prima serata questa sera in TV

  • Henry Poole - Lassù qualcuno ti ama (Commedia, Drammatico) in onda alle 20.55 su Tv 2000, un film di Mark Pellington, con Luke Wilson, Radha Mitchell, Adriana Barraza, George Lopez, Cheryl Hines e Morgan Lily.

  • Natale da Chef (Commedia) in onda alle 21 su Cine34, un film di Neri Parenti, con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo e Loredana De Nardis.


  • 10.000 a.C. (Avventura) in onda alle 21 su 20, un film di Roland Emmerich, con Steven Strait, Camilla Belle, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra, Mo Zinal, Nathanael Baring, Marco Khan, Joel Fry, Reece Ritchie, Tim Barlow, Mona Hammond, Gabriel Malema, Junior Oliphant, Louise Tu'u, Mark Simmons, Kristian Beazley, Suri van Sornsen, Boubacar Badaine, Charles Baloyi e Hannah Westbury.

  • Io sono Valdez (Western) in onda alle 21.10 su Rai Movie, un film di Edwin Sherin, con Burt Lancaster, Susan Clark, Frank Silvera, Jon Cypher, Richard Jordan, Barton Heyman, Werner Hassieman, Hector Elizondo, Phil Brown e Ralph Browns.

  • Tutto per una canzone (Drammatico, Sentimentale) in onda alle 21.10 su La5, un film di R.C. Newey, con Becca Tobin, Kevin McGarry, Kendra Timmins, James McGowan, David Keeley, Zarrin Darnell-Martin, Jason Paul e Ted Jefferies.

  • Dennis la minaccia (Commedia) in onda alle 21.10 su TwentySeven, un film di Nick Castle, con Walter Matthau, Joan Plowright, Mason Gamble, Lea Thompson, Christopher Lloyd, Rick Le Fevour, Natasha Lyonne, Hank Johnston, Bill Erwin, Christopher Epper, Casey Gamble, Kellen Hathaway, Rebecca C. Hogan, Ethel Gerstein e Peggy Goldberg.

  • Survive the Game (Azione, Thriller) in onda alle 21.20 su Italia 1, un film di James Cullen Bressack, con Chad Michael Murray, Bruce Willis, Swen Temmel, Michael Sirow, Kate Katzman, Zack Ward, Sean Kanan e Sarah Roemer.


  • Predators (Azione, Fantascienza) in onda alle 21.20 su Rai 4, un film di Nimród Antal, con Adrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Alice Braga, Laurence Fishburne, Walton Goggins, Oleg Taktarov, Louis Ozawa Changchien, Mahershala Ali e Brian Steele.


  • Nome in codice: Nina (Drammatico, Azione) in onda alle 21.30 su Warner TV, un film di John Badham, con Bridget Fonda, Gabriel Byrne, Dermot Mulroney, Miguel Ferrer, Anne Bancroft, Olivia d'Abo, Eric Cohen, Wendy L. Davies, Lee Dupree, Kenny Endoso, Lieux Dressler, Bruce Barnes, Joe Garcia, James Handy, Frank Girardeau, Jaqueline Koch, Gary Kasper, Rosalind Jue e Harvey Keitel.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle emittenti tv

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming