News Cinema

Stasera in TV: Film da vedere Giovedì 3 Agosto, in prima e seconda serata

6

Stasera in TV, Giovedì 3 Agosto 2023: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima e seconda serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.

Stasera in TV: Film da vedere Giovedì 3 Agosto, in prima e seconda serata

Quali Film ci sono da vedere Stasera in TV? Ecco la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in onda stasera, Giovedì 3 Agosto 2023, in prima e seconda serata sui principali canali tv in chiaro, con le trame, i cast e i trailer.

Se non siete in vena di film ma preferite un programma d'intrattenimento o di approfondimento, una serie o una fiction per la vostra serata in tv, allora vi rimandiamo alla nostra Guida TV: Programmi e Serie da guardare in televisione la sera di Giovedì 3 Agosto 2023.

I Migliori Film Stasera in TV, Giovedì 3 Agosto 2023

  • L'amore che resta (Drammatico) in onda su Tv 2000 alle ore 20.55, un film di Gus Van Sant, con Mia Wasikowska, Henry Hopper, Schuyler Fisk, Jane Adams, Ryô Kase, Lusia Strus, Chin Han, Jesse Henderson, Victor Morris e Colton Lasater.

    La trama del film: Il film racconta la storia di Enoch, un giovane che ha perso i suoi genitori in un terribile incidente stradale. È solo: l'unico amico che ha è il fantasma di un ragazzo giapponese che si è ucciso durante la seconda guerra mondiale. Enoch non riesce a superare il dolore per la sua perdita e per farlo decide di andare a numerosi funerali di persone che non conosce. Un giorno, durante una di queste cerimonie funebri, conosce Annabel Cotton, da cui è subito molto attratto. Tra loro inizia un legame di sincera e profonda amicizia. Il loro rapporto diventa ancora più stretto quando lei gli rivela di avere un cancro al cervello, a causa del quale le rimangono pochi mesi di vita. Così Enoch decide che farà di tutto per rendere indimenticabile il tempo insieme alla ragazza, dandole tutto l'amore che ha e che prima non sapeva tirare fuori. Un'esperienza che cambierà profondamente il suo modo di affrontare la vita...



  • Immaturi (Commedia) in onda su Cine34 alle ore 21, un film di Paolo Genovese, con Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli e Giovanna Ralli.

    La trama del film: Sei ex compagni del liceo romano Giulio Cesare, classe 1972, si rincontrano 20 anni più tardi, dopo aver ricevuto una sconcertante comunicazione dal Ministero della Pubblica Istruzione: il diploma di maturità di tutti i candidati della loro sezione è stato ritenuto non valido a causa di alcune irregolarità della commissione d'esame. Per questo motivo, il neuropsichiatra infantile Giorgio, l’agente immobiliare Lorenzo, il conduttore radiofonico Piero, la manager aziendale Luisa, il donnaiolo Virgilio e la chef Francesca, un tempo molto amici, decidono di rivedersi per prepararsi insieme alla tanto temuta prova di maturità.
    I sei inguaiati trentottenni, catapultati improvvisamente nel passato, riassaporeranno immediatamente la solidità della loro veterana amicizia, come se il tempo trascorso non avesse reciso alcun legame. Uniti come ai vecchi tempi, gli amici ritrovati non solo si sosterranno in vista dell’esame ma si troveranno ad affrontare insieme situazioni complicate delle loro scompigliate vite....



  • Noi siamo infinito (Drammatico, Sentimentale, Commedia) in onda su La5 alle ore 21.10, un film di Stephen Chbosky, con Logan Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev, Ezra Miller, Paul Rudd, Dylan McDermott, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Kate Walsh, Johnny Simmons, Zane Holtz, Nicholas Braun e Reece Thompson.

    La trama del film: Il film è ambientato agli inizi degli anni Novanta e racconta la storia di Charlie, un liceale molto timido e dotato di una spiccata intelligenza. A causa della sua timidezza, il giovane non ha molti amici e trascorre i suoi primi giorni al liceo in disparte e non stringendo legami, fino a quando non conosce Sam e Patrick, due ragazzi dell'ultimo anno. I suoi nuovi amici, solari e temerari, sono molto diversi caratterialmente da lui e grazie a loro Charlie inizia a viversi davvero gli anni adolescenziali, facendo nuove amicizie. Seguono una serie di prime esperienze per il ragazzo, dalle prime feste al primo bacio.
    Charlie stringe un forte legame anche con il suo professore di letteratura, il signor Anderson, tramite il quale si appassiona così tanto alla materia da decidere di intraperendere da adulto una carriera da scrittore.
    Quando Sam e Patrick terminano l'ultimo anno e partono per il college, la serenità raggiunta da Charlie insieme a loro inizia a sgretolarsi, portando a galla vecchi dolori, come il suicidio del suo amico Michael e gli abusi ricevuti da sua zia, disturbata mentalmente, durante l'infanzia...



  • Donnie Darko (Fantascienza, Drammatico) in onda su LA7D alle ore 21.30, un film di Richard Kelly, con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell, Jena Malone, James Duval, Patrick Swayze, Mark Hoffman, Drew Barrymore, Katharine Ross, Kristina Malota, Marina Malota, Scotty Leavenworth, Arthur Taxier, Jolene Purdy, Stuart Stone, Beth Grant e Seth Rogen.

    La trama del film: La notte del 2 ottobre 1988 il motore di un aereo in avaria precipita sulla casa della famiglia Darko. Il figlio Donnie, un ragazzo impopolare, tediato dalla ricerca del senso dell’esistenza e in cura per schizofrenia, scampa alla morte. Durante un episodio di sonnambulismo, infatti, Donnie incontra un bizzarro personaggio e si risveglia in un campo da football, salvandosi la vita. Sul suo braccio, una misteriosa scritta annuncia che alla fine del mondo mancano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. Da quel momento Donnie inizierà a percepire le strane coincidenze della vita come sintomi dell’approssimarsi della fine. Dopo l’incontro con la bizzarra vicina, Nonna Morte, l’antropomorfo amico immaginario Frank inizierà a prendere il dominio sulla realtà di Donnie, che intanto scopre una tenera intesa con Gretchen Ross. Il rapporto con gli insegnanti bigotti si fa insostenibile e Donnie, sotto suggerimento di Frank, troverà conforto nel professore di fisica, amante delle teorie spazio-temporali. Il docente dona al ragazzo un libro sui viaggi nel tempo, scritto da Nonna Morte...

Altri Film in onda in prima serata questa sera in TV

  • Il debito (Drammatico, Thriller) in onda alle 21 su Iris, un film di John Madden, con Helen Mirren, Ciarán Hinds, Jessica Chastain, Marton Csokas, Sam Worthington, Tom Wilkinson, Jesper Christensen, Romi Aboulafia e Nitzan Sharron.


  • Tartarughe Ninja (Avventura, Azione, Fantasy) in onda alle 21 su 20, un film di Jonathan Liebesman, con Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def e Pete Ploszek.


  • Serenity (Avventura) in onda alle 21.10 su Rai Movie, un film di Joss Whedon, con Nathan Fillion, Gina Torres, Summer Glau, Alan Tudyk, Sean Maher, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite, Ron Glass, Chiwetel Ejiofor, Becky Stockton, Glenn Howerton e David Krumholtz.

  • Un poliziotto a 4 zampe 2 (Commedia) in onda alle 21.10 su TwentySeven, un film di Charles T. Kanganis, con James Belushi, Vincent Castellanos, James Handy, Wade Williams, Joe Palese, Scotch Ellis Loring, Christine Tucci e J.J. Johnston.

  • Ancora auguri per la tua morte (Horror, Thriller) in onda alle 21.15 su Italia 2, un film di Christopher Landon, con Jessica Rothe, Ruby Modine, Phi Vu, Israel Broussard, Suraj Sharma, Rachel Matthews, Charles Aitken, Sarah Yarkin, Steve Zissis, Wendy Miklovic, Caleb Spillyards e Laura Clifton.


  • Déjà Vu - Corsa contro il tempo (Thriller, Azione) in onda alle 21.25 su Rete 4, un film di Tony Scott, con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Jim Caviezel, Adam Goldberg, Elden Henson, Erika Alexander, Bruce Greenwood, Rich Hutchman, Matt Craven, Donna W. Scott, Elle Fanning, Enrique Castillo, Mark Phinney, Shondrella Avery, Patt Noday, Wayne Douglas Morgan e John McConnell.


  • The Legend of Zorro (Avventura) in onda alle 21.25 su Nove, un film di Martin Campbell, con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Giovanna Zacarias, Raúl Méndez, Michael Emerson, Rufus Sewell, Nick Chinlund, Adrián Alonso, Alberto Reyes, Carlos Cobos, Fernando Becerril, Xavier Marc, Leo Burmester, Tony Amendola e Julio Oscar Mechoso.

  • Taxxi 2 (Azione, Commedia) in onda alle 21.25 su Cielo, un film di Gérard Krawczyk, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal, Emma Sjoberg, Bernard Farcy, Marion Cotillard, Jean-Christophe Bouvet, Malek Bechar, Edouard Montoute, Tsuyu Shimizu, Sebastien Thiery, Marc Faure, Philippe Du Janerand, Sébastien Pons e Michel Muller.

  • The Core (Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller) in onda alle 21.30 su TV8, un film di Jon Amiel, con Aaron Eckhart, Hilary Swank, Nicole Leroux, Delroy Lindo, Stanley Tucci, DJ Qualls, Tchéky Karyo, Bruce Greenwood, Alfre Woodard e Richard Jenkins.

Film in onda questa sera in TV in seconda serata :

  • Dolci e Delitti: Una ricetta buona da morire (Giallo) in onda alle 22.55 su Rai Premium, un film di Kristoffer Tabori, con Alison Sweeney, Cameron Mathison, Toby Levins, Barbara Niven, Lisa Durupt e Gabriel Hogan.

  • Le malizie di Venere (Drammatico, Erotico) in onda alle 23 su Cielo, un film di Massimo Dallamano, con Laura Antonelli, Rex Duvel, Peter Heeg, Renate Kasche, Ewing Loren, Werner Pochath, Mady Rahl e Wolf Ackva.

  • Tutti i soldi del mondo (Drammatico, Thriller) in onda alle 23.05 su Rai Movie, un film di Ridley Scott, con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton, Marco Leonardi, Charlie Shotwell, Giulio Base, Andrea Piedimonte, Ilir Jacellari, Mario Opinato e Roy McCrerey.


  • L'ultimo boyscout - Missione sopravvivere (Azione) in onda alle 23.10 su TwentySeven, un film di Tony Scott, con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham, Taylor Negron, Danielle Harris, Halle Berry, Billy Blanks, Dick Butkus, Kim Coates, Frank Collison, Badja Djola, Clarence Felder, Ken Kells, Tony Longo, Vern Lundquist, Bruce McGill, Bill Medley, Joe Santos, Chelcie Ross, Lynn Swann e Morris Chestnut.

  • Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata (Commedia) in onda alle 23.15 su La7, un film di Luigi Zampa, con Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Riccardo Garrone, Corrado Olmi, Tano Cimarosa, John Cobley, Marisa Carisi e Angelo Infanti.

  • Step Up All In (Musicale, Drammatico, Sentimentale) in onda alle 23.15 su La5, un film di Trish Sie, con Alyson Stoner, Ryan Guzman, Briana Evigan, Adam G. Sevani, Guè Pequeno, Izabella Miko, Stephen Boss, Misha Gabriel Hamilton, Chadd Smith e Lorella Boccia.


  • Sopravvissuti (Drammatico, Thriller) in onda alle 23.20 su 20, un film di Craig Zobel, con Margot Robbie, Chris Pine e Chiwetel Ejiofor.


  • Box office 3D: Il film dei film (Commedia) in onda alle 23.20 su Cine34, un film di Ezio Greggio, con Ezio Greggio, Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Giorgia Wurth, Max Pisu, Biagio Izzo, Mario Zucca e Gina Lollobrigida.


  • 48 Ore (Commedia, Poliziesco) in onda alle 23.25 su Iris, un film di Walter Hill, con Nick Nolte, Eddie Murphy, Annette O'Toole, Frank McRae, James Remar, David Patrick Kelly, Sonny Landham, Brion James, James Keane, Tara King, Jonathan Banks, Greta Blackburn, Olivia Brown e Kerry Sherman.

  • Ted Bundy - Fascino Criminale (Biografico, Drammatico) in onda alle 23.35 su Rai 4, un film di Joe Berlinger, con Zac Efron, Lily Collins, Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Angela Sarafyan, Brian Geraghty, Dylan Baker, Joe Berlinger e Terry Kinney.


  • Il Bambino con il pigiama a righe (Drammatico) in onda alle 23.50 su LA7D, un film di Mark Herman, con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Jack Scanlon, David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Richard Johnson, Sheila Hancock e Jim Norton.


  • Api assassine (Fantascienza, Thriller) in onda alle 23.55 su TV8, un film di Michael Karen, con Janin Ullmann, Klaus J. Behrendt, Stephan Luca, Rolf Kanies, Sonja Kirchberger, Patrick von Blume e Paula Schramm.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle emittenti tv

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming