Star Wars, una nuova trilogia da David Benioff e D.B. Weiss?

-
62
Star Wars, una nuova trilogia da David Benioff e D.B. Weiss?

Sappiamo bene che D.B Weiss e David Benioff sono al lavoro su nuovi film di Star Wars, ma ignoravamo che i due autori del Trono di Spade televisivo, ormai prossimo alla chiusura, si stessero con ogni probabilità occupando di una nuova trilogia. La cosa spiazza, visto che già Rian Johnson ne avrebbe in cantiere una (anche se non saremmo pronti a scommettere sulla tenuta del suo progetto dopo le proteste rivolte a Gli Ultimi Jedi).
Ad ogni modo, lo scoop è stato lanciato involontariamente da Casey Bloys, responsabile della programmazione HBO: quando ha dovuto spiegare come mai la nuova serie del duo, Confederate, fosse stata posticipata, ha dichiarato "Il ritardo è dovuto al fatto che sono stati offerti loro tre film."
E' bene comunque ricordare che un conto sono i contratti, un altro conto sono poi i lavori che vedono effettivamente la luce: specie per le star, è frequente firmare accordi che prevedono per esempio l'interpretazione dello stesso personaggio per più lungometraggi, anche se magari l'insuccesso del primo cancella i seguiti.
Di certo l'intenzione di inventare nuove linee narrative nell'universo di Star Wars è evidente. Dopo Star Wars Episodio IX, in arrivo a Natale da J. J. Abrams, il cordone ombelicale con la trilogia originale sarà tagliato del tutto, e bisognerà trovare ispirazioni fresche.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento