News Cinema

Star Wars: un video collega Rogue One e Una nuova speranza

220

Su Vimeo un fan ha creato un video che colloca l'introduzione dello storico Guerre stellari alla fine del film di Edwards.

Star Wars: un video collega Rogue One e Una nuova speranza

Mentre siamo in attesa del Blu-ray di Rogue One: A Star Wars Story, in uscita il 12 aprile, il fan Barre Fong su Vimeo ha deciso di verificare di persona se il finale dello spin-off di Gareth Edwards si collegasse sul serio perfettamente con l'inizio di Guerre Stellari, noto anche come Episodio IV: Una nuova speranza.
Non che abbia fatto tanto: ha connesso la sequenza finale del nuovo film con l'inizio della pietra miliare del 1977, tagliando i titoli. Indovinate un po'? Fila tutto dal punto di vista narrativo, confermando la bontà della chiusa di Rogue One, però operazioni simili sono anche interessanti per altre ragioni: un video così è un'ottima base di partenza per riflettere sulle differenze estetiche e produttive a quarant'anni di distanza. Il maggiore dinamismo del montaggio, una macchina da presa meno statica, un uso della luce e degli effetti più sofisticato, ma anche il modo in cui Edwards cerca via via di semplificare l'immagine per entrare nello stile antico.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming