Star Wars, Shawn Levy rompe il silenzio sul suo misterioso film: "Ho un'idea entusiasmante"
Il regista di Deadpool & Wolverine è pronto a debuttare in un altro monumentale franchise: quello nato dalla geniale mente di George Lucas. Per la prima volta, Shawn Levy ha fatto cenno al film segreto di Star Wars che dirigerà prossimamente e non ha dubbi: farà le cose in grande!

Che ne è del misterioso film di Star Wars che vedrà Shawn Levy dietro la macchina da presa? Una manciata di giorni fa abbiamo svelato che il lungometraggio ha finalmente uno sceneggiatore, Jonathan Tropper. Nelle ultime ore, il regista dell'attesissimo Deadpool & Wolverine ha confermato l'indiscrezione e, per la prima volta, ha parlato apertamente del suo debutto nel franchise targato Lucasfilm.
Non vi aspettate chissà quali scottanti rivelazioni: Shawn Levy è abituato a tenere le labbra cucite. Basti pensare a come non sia trapelato alcunché sull'imminente titolo Marvel con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Nondimeno, il regista di Stranger Things e Free Guy ha portato alle stelle la curiosità dei fans anticipando che, dalla reunion con Tropper, è nata un'idea brillante per il film top secret di Star Wars, ufficialmente in lavorazione.
Jonathan Tropper, del resto, è tutt'altro che una faccia nuova per Levy. È sua la sceneggiatura di The Adam Project, action movie targato Netflix con protagonista Ryan Reynolds. L'autore ha anche scritto Kodachrome, che Levy ha prodotto con la sua 21 Laps nel 2017, e This is Where I Leave You (2014), diretto ancora dal canadese.
"Sono felice che questo sia un segreto che non devo continuare a tenere - ha dichiarato di recente il regista a On Demand Entertainment - Jonathan Tropper sta scrivendo il mio film di Star Wars. Abbiamo fatto insieme The Adam Project e abbiamo un'idea che è davvero entusiasmante per noi e per [la presidentessa della Lucasfilm, ndr] Kathy Kennedy e per [il direttore creativo, ndr] Dave Filoni. Non si sa mai se lo sviluppo raggiungerà il cancelletto di partenza, ma la mia speranza è che lo faccia".
E ancora: "Non posso assolutamente condividere nulla. Sono stato così ben addestrato da Stranger Things e Marvel che le mie labbra sono sigillate". La galassia lontana lontana di Shawn Levy, ancora senza titolo, è solo un altro di Star Wars dei tanti film in lavorazione presso Disney/Lucasfilm. Lo studio ha annunciato ufficialmente un film su Rey Skywalker con Daisy Ridley, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. C'è poi il prequel Dawn of the Jedi di James Mangold. Uno dei due titoli uscirà il 18 dicembre 2026; l'altro il 17 dicembre 2027.
Non dimentichiamo The Mandalorian & Grogu di Jon Favreau (in uscita il 22 maggio 2026) e il film di Dave Filoni che "chiuderà" le storie interconnesse narrate nelle serie Disney+ The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka. Nell'attesa, tra pochi giorni potremo scoprire le mirabolanti sorprese che Deadpool & Wolverine riserverà, tra strepitosi colpi di scena e inaspettati camei. Il cinecomic Marvel uscirà il 24 luglio: è l'unico titolo del 2024 del franchise nonché il primo classificato come R-Rated.