News Cinema

Star Wars Rogue One: i reshoot coinvolgono lo sceneggiatore di Bourne

29

Tony Gilroy e lo stunt coordinator Simon Crane gireranno le scene in più, ma si punta ad approfondire i personaggi.

Star Wars Rogue One: i reshoot coinvolgono lo sceneggiatore di Bourne

Avevamo segnalato che la Disney aveva ordinato reshoot di alcune parti di Rogue One: A Star Wars Story, in uscita il 14 dicembre. Ora pare che se ne occuperanno il Tony Gilroy della saga di Bourne e lo stunt coordinator Simon Crane. Non si tratterebbe tuttavia di interventi drastici.

Secondo le voci raccolte in questi giorni da impiegati Disney rimasti anonimi, la questione dei reshoot è stata ingigantita: in primis non c'è intenzione di rigirare il 40% del film, come qualcuno aveva sostenuto ("Se lo facessimo, sarebbe il panico e slitterebbe la data d'uscita", avrebbe risposto la fonte ridendo), e inoltre i reshoot erano stati già inseriti in programma ancora prima che iniziassero le riprese effettive del film, come d'altronde è spesso prassi delle major per diversi blockbuster.

L'idea sarebbe quella di approfondire i rapporti tra i personaggi e il loro sviluppo, con "più scene in cabina di pilotaggio", per rendere più solide le fondamenta narrative della storia. Sarebbe molto importante il ruolo di Tony Gilroy, che ha collaborato alle sceneggiature della trilogia di Bourne, oltre a dirigere in proprio lo spin-off The Bourne Legacy, Michael Clayton e Duplicity: Gilroy è regista della seconda unità e ha già dato i suoi contributi al copione.
Tornerà tuttavia sul set anche Simon Crane, stunt coordinator responsabile della coregia delle sequenze d'azione: difficile credere che il suo ruolo sia quello di approfondire i dialoghi, quindi l'intenzione di potenziare qualche momento action ci sarà.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming