News Cinema

Star Wars: Rian Johnson per Gli Ultimi Jedi ha chiesto modifiche a Il risveglio della Forza

57

Johnson, regista del prossimo Episodio VIII, rivela di aver richiesto una correzione al copione di J. J. Abrams per Episodio VII.

Star Wars: Rian Johnson per Gli Ultimi Jedi ha chiesto modifiche a Il risveglio della Forza

Siamo in attesa di Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, in arrivo il 13 dicembre, ma i fan di Star Wars non smettono mai di porsi domande su quello che vedranno. Non sappiamo molto più di voi su quello che accadrà nel film, ma sappiamo ora cosa Rian Johnson, anche sceneggiatore, chiese di cambiare a J. J. Abrams durante la lavorazione di Episodio VII, cioè Star Wars Il risveglio della Forza. Portrebbe essere uno spoiler, forse minore forse no, quindi eventualmente smettete di leggere in questo momento.

Al termine di Il risveglio della Forza, Rey raggiunge Luke Skywalker in compagnia di R2D2. Non era sempre stato così: nel copione originale infatti Rey portava con sè il nuovo droide BB-8, ma... Entertainment Weekly ha chiesto lumi a Johnson:

"Il grande favore che chiesi fu se R2 potesse accompagnare Rey, lasciando BB-8 con la Resistenza. In origine era BB-8 che partiva con Rey, e aveva un senso nella storia, da un certo punto di vista. Però chiesi: non è che potreste darmi una mano e scambiare i droidi?"

Chiaramente non sappiamo perché Johnson abbia richiesto questo scambio, ma è lecito abbandonarsi all'immaginazione: R2D2 sarà ancora fondamentale per Luke? E' una sfumatura che inciderà psicologicamente nel confronto tra Rey e Luke? O qualcosa di più importante, che solo R2D2 può garantire e non il novizio BB-8?



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming