Star Wars, Mark Hamill sa cos'è successo a Luke in Gli ultimi Jedi

- Google+
52
Star Wars, Mark Hamill sa cos'è successo a Luke in Gli ultimi Jedi

Siete fan di Star Wars e siete affranti dal destino di Luke Skywalker al termine di Gli Ultimi Jedi? Non siete i soli: anche il suo interprete Mark Hamill non vuole accettare che nel finale Luke esca di scena in quel modo, senza chiarezza. Il film di Rian Johnson è stato circondato da lamentele furibonde di una buona parte degli appassionati, ma in un'intervista alla BBC Hamill non ha mancato come sempre di sdrammatizzare.

"Mi rifiuto di credere che l'abbiamo perso. La mia teoria è che si sia giusto teletrasportato da qualche altra parte, lasciando la sua tunica lì. Si è teletrasportato in una colonia di nudisti, ecco la mia speranza."

Nonostante abbia in più occasioni ribadito le sue perplessità sul trattamento di Luke, a noi sembra che spesso Hamill ricordi lo stile di William Shatner, nel suo celebre sberleffo ai fan di Star Trek: "Fatevi una vita!" Anche se il vero problema, per una corposa parte del fandom, è che la Lucasfilm stessa e Rian Johnson si siano rivolti ai fan con un ideale "Fatevi una vita!", producendo un Episodio VIII sin troppo umoristico.
Come fanno notare conoscitori starwarsiani, il teletrasporto tuttavia è stato effettivamente approfondito nella serie Star Wars Rebels, quindi tutto è possibile sul serio. E un gran finale con Star Wars Episodio IX non dovrebbe prescindere da Luke... staremo a vedere.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento