News Cinema

Star Wars: Leonardo DiCaprio poteva essere Anakin Skywalker

1021

L'attore ricorda un incontro con George Lucas e altri celebri ruoli mancati.


Uno Star Wars con Leonardo DiCaprio? Poteva accadere: George Lucas offrì a DiCaprio il ruolo del giovane Anakin Skywalker, futuro Darth Vader, in Star Wars: Episodio II - Attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Ma Leo - eravamo nel 2000-2001 - rifiutò.

"Incontrai George Lucas per la parte, è vero. Solo non mi sentivo pronto a un salto di quella fatta, in quel momento." Ma Hayden Christensen, interprete-meteora di Anakin nei film, non fu l'unico a beneficiare dei rifiuti di DiCaprio. Nella stessa intervista rilasciata a ShortList, l'attore ricorda che lasciò passare anche Batman Forever (nei panni di Robin, subentrò Chris O'Donnell) e Spider-Man (subentrò Tobey Maguire). Nell'ultimo caso a livello commerciale gli sarebbe di certo convenuto, tenendo bene in mente che un cinecomic pende come spada di Damocle sulla carriera di ogni star hollywoodiana, e ammiriamo DiCaprio perché si trattiene.

Ricordando la sua filmografia, sorprendentemente contenuta per una stella della sua portata (punto a favore), Leonardo ha speso belle parole per i suoi primi ruoli, Arnie in Buon compleanno Mr. Grape e Toby in Voglia di ricominciare, entrambi del 1993: "A volte mi commuovo rivedendoli, mi sento di nuovo quel ragazzino. Sono solo incredibilmente felice di aver avuto una possibilità. Tanti momenti su quei set me li ricordo come se fosse ieri, lavorare con gente come De Niro e Depp a quell'età è praticamente vincere alla lotteria".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming