News Cinema

Star Wars L'Ascesa di Skywalker: si è rischiata la più grande fuga di notizie della storia della saga

75

Durante un'intervista a Good Morning America, il regista JJ Abrams ha rivelato che una copia della sceneggiatura di Episodio IX era stata messa in vendita su eBay!

Star Wars L'Ascesa di Skywalker: si è rischiata la più grande fuga di notizie della storia della saga

L'incredibile disattenzione di uno dei protagonisti di Star Wars L'Ascesa di Skywalker, in arrivo nei cinema italiani il 18 dicembre prossimo, ha rischiato di trasformarsi in una delle più clamorose fughe di notizie della storia della saga di Guerre Stellari.
Nonostante le leggendarie e draconiane misure di sicurezza da sempre messe in atto da Disney, Marvel e LucasFilm per proteggere "i segreti" dei loro film in uscita, una sceneggiatura del nuovo Star Wars sarebbe finita in vendita su Ebay. Fortunatamente per la major, qualcuno se ne è accorto prima che il preziosissimo copione fosse venduto ed è riuscito ad evitare la catastrofe.
A rivelare l'assurda vicenda è stato il regista JJ Abrams durante un'intervista al programma Good Morning America, spiegando come, nonostante le severissime misure di sicurezza che riguardano lo stesso cast e la troupe, per evitare che possano far trapelare dettagli sulla trama del film prima dell'arrivo in sala, i rischi dovuti ad azioni non dolose siano comunque sempre in agguato.
Ma ecco come sarebbero andate le cose, secondo le parole dello stesso Abrams: " Uno dei nostri attori - non dirò quale, vorrei, ma non lo farò - ha lasciato una copia della sceneggiatura sotto il suo letto. Il documento è stato trovato da un addetto alle pulizie, che lo ha dato a qualcun altro, che lo ha messo in vendita su eBay'. A quel punto qualcuno della compagnia è venuto a dirci 'sapete, c'è una sceneggiatura in vendita su eBay. Così siamo riusciti a recuperarla prima che venisse venduta".

Ci chiediamo se sia più incredibile il modo in cui la sceneggiatura sia finita in vendita o il fatto che nessuno dei milioni di utenti del sito di aste online se ne sia accorto. Possiamo solo immaginarci la valanga di spoiler che avrebbe sommerso la rete se lo script fosse stato effettivamente venduto.
A dirla tutta, saremmo anche curiosi di sapere a quale prezzo era stato messo in vendita il prezioso documento...



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming