News Cinema

Star Wars: L'ascesa di Skywalker non è stato compromesso da Gli Ultimi Jedi, garantisce J. J. Abrams

31

"Non ha fatto deragliare ciò che avevamo in mente sin dal Risveglio della Forza".

Star Wars: L'ascesa di Skywalker non è stato compromesso da Gli Ultimi Jedi, garantisce J. J. Abrams

Star Wars L'ascesa di Skywalker, l'Episodio IX che il 18 dicembre nelle nostre sale concluderà la saga ammiraglia di Star Wars, è stato forse compromesso dalle libertà narrative e dal tono di Star Wars Gli Ultimi Jedi, quell'episodio 8 di Rian Johnson che due anni fa ha sconvolto i fan? Il regista J. J. Abrams ha discusso del suo impegno sulla saga con l'Associated Press: ricordiamo che dopo Star Wars Il risveglio della Forza ha ripreso in mano l'Episodio IX in seguito all'abbandono del precedente regista designato, Colin Trevorrow. Elemento importante del team Disney / Lucasfilm che ha generato questa nuova trilogia, Abrams è uno di quelli che può eventualmente rassicurare i fan sulla questione. Ha dichiarato quanto segue:

"La storia che stiamo raccontando, la storia che abbiamo cominciato a concepire quando facemmo Il risveglio della Forza, può continuare. L'episodio VIII non ha davvero fatto deragliare ciò che stavamo progettando."

Chissà se i fan saranno d'accordo. Certamente, dal punto di vista dei contenuti, qualcosa potrà essere "rettificato", alcuni eventuali bluff di Johnson potranno essere smascherati, ma forse sarà più difficile farsi perdonare dai fan la libertà che ci si è presa sui toni della narrazione, giudicata dai moltissimi sopra le righe quando non scopertamente strafottente, al limite del parodistico. Nel frattempo Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, aveva dichiarato a Yahoo di non aver mai ignorato la voce degli appassionati.

"Francamente amo il feedback e, dico sul serio, le critiche. Alla fine devi costruirti un po' una corazza, ma impari. E' come avere a che fare continuamente con un focus group che ti dice tutto quello che pensa, sia quello che vuoi sentire, sia quello che non vorresti sentire."




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming