News Cinema

Star Wars L'ascesa di Skywalker, John Boyega confessa: "Sono stato io a perdere il copione finito su Ebay"

47

Il povero Finn era nel panico: "Mi ha chiamato pure Topolino: che hai fatto?"

Star Wars L'ascesa di Skywalker, John Boyega confessa: "Sono stato io a perdere il copione finito su Ebay"

Abbiamo il colpevole: ieri vi avevamo raccontato che un copione originale di Star Wars L'ascesa di Skywalker era finito su Ebay. Il regista J. J. Abrams non aveva voluto rivelare quale attore fosse stato colpevole di averlo perso. Ospite di Good Morning America, un contrito (e forse ancora spaventato) John Boyega alias Finn ha confessato d'essere stato lui. Ecco la sua imbarazzante versione dei fatti.

"Stavo traslocando, ho lasciato il copione sotto il mio letto. Mi ero detto: lo lascio qui sotto il letto, quando mi sveglio la mattina dopo lo riprendo e trasloco. Ma poi sono venuti a casa i miei amici e abbiamo festeggiato un po'. Il copione è rimasto lì. Qualche settimana dopo arriva uno che fa le pulizie, trova la sceneggiatura e la mette su Ebay tipo per 65 sterline. Non sapeva quanto valesse davvero. Ho avuto una paura assurda, mi hanno chiamato tutti i capi. Mi ha chiamato persino Topolino: CHE HAI FATTO?"

Ora John scherza, ma liberare sulla rete una miniera di spoiler come quella sarebbe stato un danno colossale per la major, che avrebbe trovato il modo di rivalersi sull'attore (e forse l'avrà già fatto). Questo senza contare che perdere la sceneggiatura equivale a una violazione del fantomatico "Non Disclosure Agreement", cioè la clausola di riservatezza al 101% firmata col sangue da tutti i membri del cast e della troupe... Chissà quanti spoileranti di professione avrebbero voluto essere al posto dell'ingenuo uomo o donna delle pulizie... dal 18 dicembre, data dell'uscita italiana di Star Wars L'ascesa di Skywalker, nessuno dovrà più temere la spregiudicatezza di infidi collaboratori domestici.
Nel frattempo ricordiamo quando, in tempi più sereni e spensierati, Mark Hamill passò il copione di Guerre stellari a tutti i suoi amici...



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming