News Cinema

Star Wars - L'ascesa di Skywalker, Colin Trevorrow dona il suo compenso

20

Esautorato dalla regia, Colin è ancora accreditato come coautore del soggetto: le sue percentuali saranno devolute a un orfanotrofio.

Star Wars - L'ascesa di Skywalker, Colin Trevorrow dona il suo compenso

Colin Trevorrow, che avrebbe dovuto dirigere l'imminente Star Wars - L'ascesa di Skywalker di J. J. Abrams, in arrivo il 18 dicembre, come sappiamo risulterà comunque coautore del soggetto insieme agli altri sceneggiatori. Per non essere stato del tutto estromesso dalla produzione, a Colin spetteranno delle piccole percentuali sugli incassi, assai ridotte ma non per questo trascurabili nel complesso, visto che parliamo di un titolo che certamente andrà molto bene al boxoffice. Impegnato già su Jurassic World 3 previsto per il 2021, Trevorrow, che chiaramente non ha bisogno di soldi e forse ormai gli ricordano un'esperienza spiacevole, ha annunciato che devolverà quella rendita in beneficenza. Ecco motivazione e destinatari:

Attraverso i suoi film, George Lucas ci ha insegnato il nostro legame con tutte le cose viventi. Ci ha insegnato a prenderci cura l'uno dell'altro, e lui stesso ha incarnato questo esempio. La casa di cura Alexander Devine aiuta le famiglie nel più grave momento del bisogno. Non riesco a pensare a un modo migliore per rendere onore all'eredità di George.

Colin parla di una casa di cura situata nel Berkshire, Inghilterra. La responsabile della struttura, oltre a ringraziare in modo molto coerente ("La Forza scorre potente in noi"), ha confermato che a occhio quella rendita dovrebbe pagare annualità intere dello stipendio di un'infermiera. Certo, qualcuno commenterà che fare beneficenza e sbandierarlo non è una mossa elegante, ma d'altro canto è bene ricordare nero su bianco, nome e cognome, che qualche "pazzo" esiste, dandogli un volto. Trevorrow avrebbe potuto convogliare la frustrazione per quello che è successo nel più classico: "E allora me li tengo stretti i vostri soldi". Non l'ha fatto, onore al merito. E non riusciamo a toglierci dalla mente che quel continuo riferimento all' "eredità di George Lucas" sia una qualche stoccata alla Lucasfilm / Disney, di cui ignoriamo però le effettive basi.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming