News Cinema

Star Wars, Kevin Feige dei Marvel Studios lavorerà con la Lucasfilm per un lungometraggio

13

L'incontro con Kathleen Kennedy sarebbe avvenuto ad agosto: stabilizzerà lo "Star Wars Cinematic Universe"?

Star Wars, Kevin Feige dei Marvel Studios lavorerà con la Lucasfilm per un lungometraggio

Il mondo di Star Wars si è appena aperto a un contributo importante: Kevin Feige, boss dei Marvel Studios e responsabile ultimo del successo stratosferico del Marvel Cinematic Universe, si è impegnato a curare per la Lucasfilm un lungometraggio di Star Wars basato su una propria idea. Feige avrebbe già in mente un attore misterioso e importante per il ruolo principale.
La notizia ha una portata notevole, perché Feige è ormai sulla cresta dell'onda dopo i trionfi dei cinecomic Marvel, con l'apice rappresentato dai 2.800.000.000 di dollari portati a casa da Avengers: Endgame. E' chiaro che Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, sta tentando in tutti i modi di trovare una strada per il post-Skywalker, dato che la saga ammiraglia giungerà al termine, come sappiamo, con Star Wars Episodio IX - L'ascesa di Skywalker, nelle nostre sale dal 18 dicembre. Secondo alcune voci, Kevin Feige avrebbe persino cercato di diventare presidente della Lucasfilm al momento dell'acquisizione, dichiarandosi fan sfegatato di Guerre stellari. Non è difficile ormai nemmeno immaginare un futuro di "Fasi" pianificate anche per lo "Star Wars Universe".
Oltre al lavoro di Feige, ricordiamo che sono in gestazione anche film di Star Wars curati da Rian Johnson e dalla coppia del Trono di Spade, David Benioff & DB Weiss. Quale di tutti questi progetti si concretizzerà prima, è ancora da appurare.
Intristisce solo che, in questo vulcanico fermento per Star Wars, il povero Indiana Jones 5 sia rimandato all'infinito, nella totale noncuranza o peggio nello sberleffo della rete.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming