News Cinema

Star Wars: J. J. Abrams risponde a qualche critica

250

Mentre una petizione online chiede il ritorno di George Lucas per Episodio IX.


Mentre Star Wars: Il risveglio della Forza arriva a 1.730.000.000 di dollari nel mondo, il suo regista J. J. Abrams ha colto varie occasioni per rispondere alle critiche di una parte dei fan, che lo accusano di aver seguito sin troppo il calco di Una nuova speranza, con innesti da L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Ecco come si è difeso J. J.

"Sapevo che, qualsiasi cosa avessimo fatto, ci sarebbe stato un gruppo di persone - un gruppo che pregavo in ginocchio fosse il più ristretto possibile - che avrebbe criticato alcune cose. Posso capire se qualcuno dice: oh, ma è una scopiazzatura totale! La cosa importante per me era presentare personaggi nuovi usando rapporti legati alla storia che conosciamo, per raccontare una storia nuova. Andare indietro per andare avanti."

Abrams si sta anche battendo in prima persona per reintegrare il personaggio di Rey in alcuni prodotti di merchandising che l'hanno stranamente esclusa, come una versione starwarsiana del Monopoli. Nel frattempo, altri fan rimpiangono George Lucas, aprendo una petizione per richiamarlo alla regia di Episodio IX, al posto di Colin Trevorrow. Perché? Per chiudere al meglio la saga, con la mano di chi l'aveva creata.

Forse però è troppo tardi. Lucas ha già fatto sapere di aver appeso la spada laser al chiodo, dopo che la Disney si è dichiarata in disaccordo con le sue idee per la nuova trilogia. Personalmente ci piacerebbe tanto che George tornasse alla sua vera natura, quella che il suo mentore Francis Ford Coppola aveva visto in lui da giovane, seppellita sotto il successo boomerang di Star Wars

"Farò film che solo io voglio vedere e voglio fare. E' sempre stata la mia intenzione. Sono cascato nei film popolari per caso. Ho sempre detestato l'impostazione hollywoodiana. Non volevo averci nulla a che fare."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming