Star Wars, il trailer di Solo rivela una connessione con Rogue One

- Google+
34
Star Wars, il trailer di Solo rivela una connessione con Rogue One

Da quando il mondo nerd detta legge nelle varie fiere crossmediali come il Comic-Con, citazioni e ammiccamenti non sono più omaggi secondari, ma possono diventare sostanza di un'esperienza: ciò non vale soltanto per Ready Player One, ma anche per Solo: A Star Wars Story. Nell'ultimo nuovo trailer dello spin-off di Star Wars in uscita il 23 maggio, in un'inquadratura durante la fatidica scommessa tra Solo e Calrissian, accanto ad Alden Ehrenreich c'è Tam Posla. Chi sarebbe?

Si tratta di un mercenario che appariva brevemente nel precedente spin-off Rogue One: A Star Wars Story. Probabilmente l'avrebbero notato in pochi, se non fosse stato strategicamente descritto e analizzato, con tanto di immagine e trascorso narrativo, nel volume "Rogue One's Ultimate Visual Guide". Ex uomo di legge di Milvayne, è poi degenerato diventando un cacciatore di taglie, attualmente comprimario nella saga a fumetti Doctor Aphra.
E' plausibile che si tratti di piccoli passi che la Lucasfilm / Disney compie in previsione di aumentare il parco personaggi di Star Wars per i tanti film a venire. Un assaggio e un messaggio da lanciare ai fan, molti dei quali scottati da Star Wars Gli ultimi Jedi.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento