News Cinema

Star Wars: Harrison Ford parla di Han Solo e del suo desiderio di Indiana Jones

253

L'attore a tutto campo sui personaggi che lo hanno reso una leggenda.


Harrison Ford si è concesso una bella chiacchierata con Entertainment Weekly a proposito del suo ritorno nelle vesti di Han Solo nel prossimo Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza. Ecco gli estratti più interessanti che riguardano non solo il suo personaggio, ma anche la voglia per nulla sopita di tornare nei panni di Indiana Jones...

"Non ci sarà uno stravolgimento della figura di Han. Non aspira al ruolo di Obi-Wan Kenobi, né io aspiro ad essere un Alec Guinness in versione New Age. Il suo sviluppo è coerente con la natura del personaggio, e ci sono degli elementi emotivi che ne testminiano la maturità. Il film spende parecchio tempo a raccontare i suoi fallimenti nelle cose più elementari, e dovrà spiegare molte volte il suo comportamento. C'è ancora molto del furfante in Han Solo. Certe cose non cambiano..."

Quando gli hanno chiesto dello spin-off riguardante proprio Han Solo, Ford non si è scomposto: "Penso si riferiscano a un giovane Han. All'attore che lo interpreterà consiglierò di parlare con il regista e guardare i film. Poi gli darò il benvenuto a bordo e gli intimerò di fare suo il personaggio!"

E alla fine gli è stato chiesto se vorrebbe ritornare sotto la fedora di Indy: "Certo che vorrei fare un altro Indiana Jones. Un personaggio che ha una storia passata e delle potezialità future. Vorrei che fosse un bel viaggio spensierato per il pubblico, con Steven Spielberg al timone. Chi non vorrebbe farlo?"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming