Star Wars: Gli ultimi Jedi - Una gigantesca anteprima con omaggio a Carrie Fisher
L'attrice appare per l'ultima volta nel ruolo di Leia Organa e la spettacolare premiere americana le rende onore.
Si è svolta sotto il segno di Carrie Fisher allo Shrine Auditorium di Los Angeles l'elaborata e trionfale anteprima americana di Star Wars: Gli ultimi Jedi, il film scritto e diretto da Rian Johnson, che è stato accolto molto positivamente da critica e fan.
Purtroppo l'attrice che interpretava la principessa (ora Generale) Leia Organa è scomparsa quasi un anno fa, il 27 dicembre 2016, ma ha completato le riprese e appare, commuovendo i fan, nella sua ultima interpretazione, chiudendo il cerchio con il ruolo che nel 1977 le dette la fama mondiale, lanciando la sua carriera. E' stato Rian Johnson a fare gli onori di casa e a dare il via alla serata dedicandola a Carrie Fisher, per cui ha richiesto un'ovazione, concessa dal pubblico con entusiasmo.
L'attrice era anche presente in immagine attraverso i numerosi poster che fiancheggiavano il white carpet della premiere, cui ha partecipato tutto il cast (con l'eccezione di Oscar Isaac) sotto l'egida di due giganteschi Assault Walkers, gli AT-M6, uno dei quali potete vedere nell'immagine ostata da Gregory Ellwood di The Playlist sul suo profilo Instagram.
Ovviamente le star dello spettacolo sono intervenute in massa alla premiere: tra le immagini più gettonate forse la più simpatica è quella di Thom Yorke dei Radiohead, seduto in simpatica conversazione con BB-8.
Johnson prima della proiezione ha introdotto gli attori, i produttori e il compositore John Williams, 85 anni, per cui ha chiesto, e ovviamente ottenuto, un'altra gigantesca ovazione. Si è trattato insomma di una serata davvero speciale, a cui ognuno di noi può tranquillamente rimpiangere di non esser stato presente. Ci consoleremo vedendo L'Episodio 8 della saga di Star Wars, che sarà nelle nostre sale tra appena due giorni, il 13 dicembre, perché la Forza, ancora una volta, sia con tutti noi,
Photographic evidence of a very important summit https://t.co/t2OhRFH0MO— Pitchfork (@pitchfork) 10 dicembre 2017
As if nothing ever happened.... Star Wars LA premiere done and now for London! pic.twitter.com/0h3mbaqpi1— John Boyega (@JohnBoyega) 10 dicembre 2017