News Cinema

Star Wars: Gli ultimi Jedi, cosa (non) cambierà dopo la scomparsa di Carrie Fisher

88

Bob Iger della Disney ha detto che l'intera performance dell'attrice resterà nel film.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, cosa (non) cambierà dopo la scomparsa di Carrie Fisher

Quando un artista molto amato scompare all'improvviso, resta spesso il problema della sua eredità in termini di film e personaggi. È quello che è successo lo scorso dicembre, quando Carrie Fisher, amatissima principessa Leia della saga di Star Wars, è morta, dopo aver già completato il suo impegno nel nuovo film, Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson.

Dopo il cordoglio, dal momento che si era parlato del fatto che in Star Wars: Episodio IX il suo ruolo sarebbe stato anche più grande, si è iniziato a pensare che forse la sua perfornance nel film di Johnson sarebbe stata in qualche modo modificata, per adattarla al fatto che non sarebbe più stata nel film successivo della saga.

Ma Bob Iger, CEO della Disney, ha rassicurato i fan, parlando alla USC Marshall School of Business: nessun cambiamento sarà necessario. "Abbiamo dovuto affrontare questa tragedia quest'ultimo anno - ha detto - per la tragica morte di Carrie Fisher a dicembre, e lei è presente in tutto l'ottavo film. Quello che posso dire è che lei c'è e noi non cambieremo il film in conseguenza della sua scomparsa. Insomma, la sua performance, di cui siamo molto soddisfatti, resta così com'era nell'ottavo".

Quanto alla possibilità di ricreare il personaggio in digitale, ecco cosa ha detto:  “In Rogue One abbiamo creato in digitale qualche personaggio, uno dei quali era un attore che era morto ma che aveva partecipato ad uno dei precedenti film di Star Wars. Non faremo questo con Carrie, anche se la tecnologia ci permette di fare molte cose oggi". A questo punto non resta che aspettare per sapere come l'assenza del suo personaggio sarà giustificata, narrativamente parlando, nell'episodio IX.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo