Star Wars Episodio IX chiuderà la storia degli Skywalker, garantisce Oscar Isaac

-
184
Star Wars Episodio IX chiuderà la storia degli Skywalker, garantisce Oscar Isaac

Star Wars Episodio IX arriva nelle nostre sale questo dicembre del 2019, e ne sapremo sicuramente di più il mese prossimo durante la Star Wars Celebration, ma nel frattempo possiamo fantasticare sulle modalità con cui J. J. Abrams ha intenzione di chiudere la nuova trilogia. I recenti capitoli si sono rivelati piuttosto confusi nel registro da mantenere, tra Il risveglio della Forza dello stesso Abrams e Gli ultimi Jedi di Rian Johnson. A venirci relativamente in aiuto è Oscar Isaac, alias il pilota Poe Dameron, che discutendone al Today Show ha dichiarato quello che a dire il vero dovrebbe essere piuttosto scontato, sin da quando George Lucas rivelò le sue intenzioni riguardo a nove ipotetici film.

"E' la fine di tutta la saga degli Skywalker. Nove storie. Questo è il cumine di tutto. Quello che hanno fatto J. J. e tutto il team della Lucasfilm è incredibilmente appagante. E' anche speciale per noi, perché vieni a sapere tante più cose su questi personaggi."

Comprendiamo la volontà di dare un'omogeneità ai nove lungometraggi, ma sappiamo che le intenzioni reali di Lucas su quell'arco narrativo di nove capitoli sono state di fatto spezzate dalla creazione "made in Disney / Lucasfilm" degli episodi VII, VIII e IX. Anche considerando che per una percentuale di fan Il risveglio della Forza o Gli ultimi Jedi saranno sempre preferibili a Jar-Jar, a posteriori i prequel lucasiani composti da La minaccia fantasma, Attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith mostravano una certa chiarezza delle intenzioni narrative. Chiarezza d'intenti che ci appare piuttosto latitante nella nuova trilogia.



Rivedi Il risveglio della Forza con contenuti extra su CHILI Rivedi Gli ultimi Jedi su CHILI



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento