Star Wars Episode VII guarderà alla trilogia originale
Kathleen Kennedy della Lucasfilm fomenta i fan
Dopo le insistenti voci che danno Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher in gioco per Star Wars Episodio VII, la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha entusiasmato i fan con una semplice quanto illuminante considerazione, nascosta nelle pieghe di un comunicato di produzione:
Abbiamo dedicato tempo e attenzione nel rivisitare le origini di Star Wars, come ispirazione per la realizzazione del nuovo film, e sono entusiasta all'idea di tornare in Inghilterra per la produzione. Utilizzare gli incredibili talenti lì presenti è anche uno dei motivi alla base della decisione. Per i miei anni trascorsi a lavorare in Inghilterra su film come I predatori dell'arca perduta, L'impero del sole e recentemente War Horse, ritornare è fantastico.
"Rivisitare le origini di Star Wars". E' da intendersi solo pragmaticamente, recuperando molti personaggi originali, o anche stilisticamente? Si apre il dibattito, ma dalla coppia J.J. Abrams (regia) - Michael Arndt (sceneggiatura) uno sguardo vintage non è da escludersi, si veda il Super 8 del primo.