Schede di riferimento
News Cinema

Star Wars: David Benioff e D. Weiss lasciano il progetto di una nuova trilogia

Variety conferma la notizia dell'uscita degli showrunner del Trono di spade, data da Deadline Hollywood. L'accordo era del febbraio 2018 ma i due hanno preferito Netflix.

Star Wars: David Benioff e D. Weiss lasciano il progetto di una nuova trilogia

Si è molto parlato di David Benioff e D.B. Weiss, discussi showrunner del Trono di Spade, e del loro impegno a dirigere e produrre una nuova trilogia di Star Wars, annunciato nel febbraio 2018. Dopo tutti questi mesi, Variety conferma oggi la notizia data da Deadline Hollywood: i due hanno abbandonato il progetto, attribuendo questa brusca uscita da un mondo tanto amato coi loro prossimi impegni per Netflix:

Amiamo Star Wars - hanno dichiarato - Quando George Lucas l'ha fatto, ha creato anche noi. Poter parlare di Star Wars con lui e con il team attuale è stato il momento più eccitante della nostra vita, e saremo sembre debitori alla saga che ha cambiato tutto. Ma c'è solo un tot di ore al giorno e abbiamo capito che non potevamo rendere giustizia sia a Star Wars che ai nostri progetti per Netflix. Quindi, con dispiacere, rinunciamo".

I due richiestissimi autori (contestatati dai fan per l'ultima stagione del Trono di Spade e in generale per le ultime) hanno infatti stipulato un accordo da 200 milioni di dollari col gigante dello streaming per produrre e dirigere film e serie tv.

Il primo film della nuova trilogia doveva uscire il 16 dicembre 2022, vedremo adesso a chi si affiderà lo Studio per rispettare la scadenza e, soprattutto, chi se la sentirà di caricarsi di tanto impegno e responsabilità.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo