News Cinema

Star Wars, Daisy Ridley: "Non sarò nelle nuove trilogie"

259

L'attrice conferma che il suo personaggio non è nei piani di Rian Johnson o della coppia Benioff-Weiss.

Star Wars, Daisy Ridley: "Non sarò nelle nuove trilogie"

Daisy Ridley, la Rey della nuova saga di Star Wars anche nell'imminente epilogo Star Wars L'ascesa di Skywalker (nelle nostre sale dal 18 dicembre), ha discusso con Buzzfeed del suo eventuale coinvolgimento nei prossimi film della serie. Ricorderete infatti che ci sarebbero due trilogie differenti in lavorazione presso la Disney-Lucasfilm, una ad opera di Rian Johnson, l'altra a cura di David Benioff e D.B. Weiss, non legate alla saga della famiglia Skywalker. Ecco cosa ha risposto Daisy, che per inciso ha anche giudicato il prossimo film di J. J. Abrams "un finale epico".

"Dunque, posso dire che non sono nella prossima trilogia. No. Credo... perché Rian ha sempre detto... se stiamo parlando di quella di Rian, o di quella dei tipi che hanno fatto il Trono di Spade? Non ne sono sicura. Di qualunque si tratti, mi hanno sempre detto che saranno storie separate. Quindi non ci sarò. No."

Questo naturalmente non implica che Rey sparisca dall'univero di Star Wars del tutto o che faccia una brutta fine. Semplicemente significa che, almeno però un po' di tempo, le vicende che riguardano lei e gli altri personaggi a lei vicini saranno parcheggiate... in attesa magari di giocare su una nostalgia che negli ultimi tempi ha bisogno di sempre meno anni per montare a dovere.
Ad ogni modo, stando alle ultime dichiarazioni del presidente Disney Bob Iger, dovrebbe essere nel 2022 il lavoro di Benioff e Weiss a vedere per primo la luce.
(foto di Gage Skidmore da Wikipedia).



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming