Schede di riferimento
News Cinema

Star Wars: arriva lo spin-off su Obi-Wan Kenobi

236

A dirigere il film sul Maestro Jedi interpretato da Alec Guinness e da Ewan Mc Gregor potrebbe essere Stephen Daldry.

Star Wars: arriva lo spin-off su Obi-Wan Kenobi

"Stephen Daldry è la nuovissima speranza di Star Wars" - scrive The Hollywood Reporter, annunciando che il regista di Billy ElliottThe Hours è in trattative per dirigere uno spin-off della saga dedicato a Obi-Wan Kenobi. Il progetto non è che un abbozzo e non esiste ancora una sceneggiatura, ma se Daldry dovesse firmare il contratto, avrà lui l’onore di supervisionarla o comunque scriverla insieme ad altri.

Il film dedicato al personaggio che abbiamo conosciuto per la prima volta nel 1977 è soltanto una delle molte "costole" (o film standalone) della serie incentrate su uno dei suoi protagonisti che la Lucasfilm ha in mente di realizzare. Il film di Ron Howard su Han Solo è quasi finito e lo Studio sta considerando la possibilità concentrarsi su Yoda e sul cacciatore di taglie Boba Fett.

Nella trilogia originale Obi-Wan veniva invocato dalla Principessa Leia Organa in un ologramma, addestrava Luke Skywalker e trovava la morte per mano del suo ex-allievo Darth Wader. A interpretarlo era Alec Guinness, che per la sua performance ottenne una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. Più tardi la parte è andata a Ewan McGregor, che ha più riprese ha dichiarato di voler essere nuovamente il celebre Cavaliere e Maestro Jedi. Non sappiamo se sarà lui il protagonista dello spin-off.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming