News Cinema

Star Wars: anche Jabba The Hutt avrà un suo spin-off

607

Il progetto è ancora avvolto nel mistero, non avendo al momento un regista.

Star Wars: anche Jabba The Hutt avrà un suo spin-off

Dopo Han Solo e Obi-Wan Kenobi, un altro personaggio di Star Wars avrà quasi certamente un suo film standalone: il verminoso, infido e "maneggione" Jabba The Hutt. Al momento nessun regista è legato al progetto, cosa che non succedeva qualche giorno fa quando era stata diffusa la notizia sul film sul Maestro Jedi interpretato prima da Alec Guinness e poi da Ewan McGregor, da subito associato a Stephen Daldry. Ciò non significa che lo spin-off debba necessariamente cascare nel vuoto, anche perché, data la crescente fascinazione del pubblico per i villain, questa particolare costola dovrebbe scatenare grande curiosità. Sarà - o sarebbe interessante - scoprire, per esempio, se Jabba, che abbiamo conosciuto all’età di 600 anni, sia mai stato buono, oppure magrolino, e in che modo abbia costruito, passo dopo passo, il suo impero criminale, assoldando al proprio servizio cacciatori di taglie, contrabbandieri e furfanti vari.

La prima volta che abbiamo incontrato il gangster a forma di lumaca è stato ne Il ritorno dello Jedi, dov’era "interpretato" da un pupazzo in lattice, argilla e polistirolo di oltre cinque metri e dove teneva prigioniera la Principessa Leia. Menzionato anche in Guerre Stellari e ne L’Impero colpisce ancora, è riapparso in una scena tagliata inserita nella riedizione del 1997 di Guerre Stellari.

Di uno spin-off dedicato a Jabba The Hutt aveva parlato nel 2015, al Comic-Con di San Diego, Guillermo del Toro, dicendo che si sarebbe divertito a dedicare al criminale una saga in stile Il Padrino. Il regista l’avrebbe volentieri diretta per due ragioni: la somiglianza con il personaggio (parole sue) e la possibilità di rappresentare una mafia hutt. Sarebe bello se la Lucasfilm, memore delle dichiarazioni del regista, mettesse proprio lui alla guida del film.

Ricordiamo che lo Studio progetta anche una costola dedicata a Yoda e uno sin-off su Boba Fett.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo