News Cinema

Star Wars, Alden Ehrenreich sarebbe ancora Han Solo? Ecco la sua risposta.

Alden Ehrenreich, interprete di Han Solo in Solo: A Star Wars Story, ha le sue idee su un possibile ritorno nella galassia lontana lontana.

Star Wars, Alden Ehrenreich sarebbe ancora Han Solo? Ecco la sua risposta.

Alden Ehrenreich è diventato suo malgrado il simbolo della brusca frenata Disney sul marchio di Star Wars: lo spin-off Solo: A Star Wars Story, prequel in cui l'attore raccoglieva da Harrison Ford il testimone di uno dei personaggi più iconici del cinema, è stato il primo lungometraggio della serie a floppare al cinema. Malamente, con un incasso mondiale di "appena" 393 milioni di dollari per costi lievitati sui 275, anche a causa di un massiccio reshoot, dopo che la Lucasfilm licenziò i precedenti autori Phil Lord & Chris Miller in favore di Ron Howard. Esquire ha sadicamente chiesto al povero Alden se tornerebbe mai nei panni di Solo, in una nuova e si spera più fortunata circostanza.

Dipende da cosa si tratta, dipende da come viene fatto. Dipende se si colloca bene nella storia generale. Non so nulla. A dirla tutta, credo che il nostro film sia stato l'ultima uscita convenzionale cinematografica di Star Wars [non proprio, L'ascesa di Skywalker è arrivato un anno dopo, ndr]. Ho sentito delle cose, ma non c'è nulla di concreto. [...] Per me è stata un'esperienza di tre anni, dalla preproduzione all'uscita del film, dopo ho voluto solo tornare una persona, recuperare i rapporti umani, passare del tempo a crescere come persona, fuori da quel mondo. Poi tutto è possibile.

In effetti, ricordando che l'uscita di Episodio IX era comunque obbligatoria e programmata, è stato proprio il disastro di Solo: A Star Wars Story a far comprendere alla Disney/Lucasfilm che la saga di George Lucas poteva anche non funzionare sempre e a prescindere. La frenata nelle uscite per il grande schermo è arrivata dopo Solo. A nostro parere tuttavia, anche tenendo presente che il film di Howard ha raccolto qualche estimatore, Ehrenreich potrebbe di nuovo fare capolino come Han in un contesto televisivo, magari della qualità di un The Mandalorian. Anzi, viene da pensare che, se Alden fosse stato proposto come Han in una miniserie, forse il risultato sarebbe stato gestito con più serenità a tutti i livelli, sia dalla produzione sia dai fan.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming