Star Wars 9: J.J. Abrams ha chiesto aiuto a George Lucas prima di scrivere la sceneggiatura

-
160
Star Wars 9: J.J. Abrams ha chiesto aiuto a George Lucas prima di scrivere la sceneggiatura

Lo sappiamo che non riuscite a smettere di guardare il primissimo trailer di Star Wars Episodio IX, ma se ce la fate per un attimo a uscire dal trip, c'è una notizia che riguarda proprio The Rise of Skywalker e che potrebbe interessarvi. Arriva sempre dalla Star Wars Celebration di Chicago e ci informa che il regista J.J. Abrams, ancor prima di mettersi al lavoro sulla sceneggiatura del film, ha chiesto aiuto al grande padre della saga, Mr. George Lucas. Ansia di prestazione? Forse sì, o semplicemente la voglia di concludere degnamente un ciclo con un film che vedrà il ritorno di Sheev Palpatine o Darth Sidious.
"Questo film ci imponeva una sfida molto particolare" - ha dichiarato J.J. - "prendere otto film e dare una fine a tre trilogie, e capire quale fosse la storia più importante. Abbiamo parlato fra noi e, prima di scrivere il copione abbiamo consultato George Lucas".

L'obiettivo di Abrams e del collega Chris Terrio era dunque di tirare la fila di una storia lunga ed elaborata rendendo però l'episodio conclusivo un film con una sua autonomia e una sua originalità, qualcosa di "sorprendente, buffo e comprensibile".

Siamo molto curiosi di sapere cosa avrà consigliato nel dettaglio Lucas ai creatori di Star Wars 9, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 20 dicembre e che vanta un cast - è proprio il caso di dirlo - stellare. Troveremo infatti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd, oltre alle new entry Naomi Ackie, Richard E. Grant, Dominic Monaghan, Matt Smith e Keri Russell. Della vecchia guardia ci saranno Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams. Tornerà anche Ian McDiarmid per indossare nuovamente i panni, come già detto, dell'Imperatore. Infine, ci sarà ancora Carrie Fisher, in sequenze non montate di Episodio VII.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento