News Cinema

Star Wars 7 batte Avatar, è ora il più alto incasso di sempre negli USA!

3143

Episodio VII: Il Risveglio della Forza ha superato i 760 milioni del film di James Cameron.

 Star Wars 7 batte Avatar, è ora il più alto incasso di sempre negli USA!

Con altri sei milioni ottenuti negli Stati Uniti nella giornata del 6 gennaio, per un totale di oltre 764 milioni di dollari,  Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza ha superato i 760,5 milioni di  Avatar ed è ora il primo incasso nella storia del cinema americano. Un risultato ancora più eclatante se si considera quanto sia Avatar che il precedente secondo Titanic, entrambi di James Cameron, fossero considerati inarrivabili. Lo stesso Jurassic World, capace di sorprendere tutti guadagnando cifre astronomiche in America, ha alla fine soltanto "sfiorato" il precedente podio d'argento di Titanic (anche se, c'è da dirlo, il film di Cameron ha "usufruito" al botteghino anche dell'edizione in 3D uscita in sala pochi ani fa), fermandosi addirittura quasi cento milioni di dollari lontano da Avatar.

Il "regno" di James Cameron e del suo Avatar è dunque durato sei anni, quello del precedente Titanic addirittura dodici. Adesso bisogna vedere se Il risveglio della Forza riuscirà a resistere così tanto tempo in vetta alla classifica, oppure se qualche sequel della saga di Guerre Stellari oppure gli annunciati sequel di Avatar riusciranno a spodestarlo.

Il film che però è durato in testa al boxoffice americano più di tutti quelli appena citati è comunque E.T. di Steven Spielberg, che resistette per ben quindici anni, dal 1982 al 1997. E, altra curiosità, il piccolo grande alieno spodestò proprio il primo Star Wars, che - ennesimo ricorso storico - cinque anni prima aveva conquistato la vetta proprio a spese di un altro film di Spielberg, Lo squalo, uscito nel 1975.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming