News Cinema

Star Trek: Noah Hawley scriverà e dirigerà il prossimo film

110

Variety annuncia il ritorno del celebre franchise anche al cinema, col film affidato allo showrunner della premiatissima serie tv Fargo.

Star Trek: Noah Hawley scriverà e dirigerà il prossimo film

Se - come il chi scrive - siete fan dell'universo di Star Trek, sia al cinema che in tv, avete un doppio motivo per gioire: non solo il 24 gennaio partirà su Amazon Star Trek: Picard, che riporterà sul ponte di comando sir Patrick Stewart, ma il talentuoso creatore e showrunner di Fargo e Legion, Noah Hawley, ha ricevuto l'incarico di scrivere e dirigere - oltre a coprodurre - il quarto film della saga. Almeno stando a non precisate fonti di Variety, confermate peraltro da Deadline.

Sulla trama non si sa ovviamente ancora niente, ma pare certo il ritorno di Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban e Zoe Saldana nei ruoli principali, anche se resta ancora da vedere come verrà gestito il personaggio di Chekov, dopo la tragica morte del protagonista Anton Yelchin.

L'anno scorso la Paramount aveva provato a rilanciare la serie con un film scritto da S.J. Clarkson, che vedeva il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo del padre di Chris Pine, che è, nella versione attuale, Kirk, ma non era stato trovato un accordo. Speriamo che questo tentativo abbia maggior successo.

Quanto alla versione R-rated scritta da Quentin Tarantino è ancora in ballo, anche se al momento il regista è solo produttore e Mark L. Smith sta sviluppando la sceneggiatura. Noah Hawley, oltre alle sue premiate serie, ha all'attivo anche un film, Lucy in the Sky, presentato allo scorso festival di Toronto, con Natalie Portman e Jon Hamm.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo