Stanlio & Ollio: la straordinaria bravura di Steve Coogan e John C. Reilly alle prese con le indimenticabili scenette del duo

-
274
Stanlio & Ollio: la straordinaria bravura di Steve Coogan e John C. Reilly alle prese con le indimenticabili scenette del duo

I gesti, le gag, gli irresistibili balletti di quell'inimitabile duo comico composto dall'inglese Stan Laurel e dall'americano Oliver Hardy, ovvero Stanlio e Ollio, rivivono in un film bellissimo che non cede alla tentazione dell'agiografia ma esalta le figure dei due attori raccontandoli quando, già anziani e con Ollio malato, intrapresero con la forza di due ragazzi una tournée nei teatri inglesi, nella speranza di realizzare poi un film su Robin Hood.

Stanlio & Ollio di Jon. S. Baird, presentato con successo alla Festa del cinema di Roma alla presenza del regista e dei protagonisti, arriva al cinema il 1 maggio grazie a Lucky Red, ed è un film toccante e divertente che racconta la storia dell'amicizia di due grandi artisti, con le crisi e i conflitti anche professionali composti e superati da un affetto forte e sincero. Ed è un biopic che si concentra su un determinato arco di tempo con eventi circoscritti, che ci offre anche l'occasione di ammirare alcune delle loro indimenticabili scenette.

Nel video fan made qui sotto, realizzato per celebrare l'uscita del film, potete vedere alcuni di questi momenti interpretati dagli originali e quello che con incredibile bravura sono riusciti a rifare, senza mai cadere nella caricatura, due attori straordinariamente in parte come Steve Coogan e John C. Reilly. Senza dimenticare le bravissime Shirley Henderson e Nina Arianda, nel ruolo delle mogli di Stan e Ollie, e Danny Huston in quello di Hal Roach, l'uomo che per primo ebbe l'intuizione di farli recitare insieme.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento