Stan & Ollie: ecco il trailer del film con Steve Coogan e John C. Reilly nei panni dei leggendari Stanlio e Ollio

-
303
Stan & Ollie: ecco il trailer del film con Steve Coogan e John C. Reilly nei panni dei leggendari Stanlio e Ollio

Farà il suo debutto in prima mondiale tra qualche settimana, al London Film Festival che si terrà dal 10 al 21 ottobre, e già ci si chiede quando e dove lo vedremo noi in Italia.
Il film in questione è un biopic attesissimo che racconta di due vere e proprie leggende: Stan & Ollie, da noi italianizzati in Stanlio e Ollio, al secolo Stan Laurel e Oliver Hardy, per tutti il duo comico più famoso della storia del cinema.
Di Stan & Ollie, che vede due interpreti d'eccezione come Steve Coogan e John C. Reilly nei panni dei due attori, e che è stato diretto da Jon S. Baird a partire da un copione di Jeff Pope (che con Coogan aveva già collaborato per il copione di Philomena), è apparso online un primo trailer, che ci presentiamo senza troppi preamboli:

Acquistato da Sony Pictures Classics al Festival di Toronto, Stan & Ollie vede nel cast anche Shirley Henderson e Nina Arianda nei panni delle mogli dei due attori, Lucille e Ida.
Il film si concentra sull'ultimo tour in Inghilterra di Stanlio & Ollio, all'inizio degli anni Cinquanta: nonostante Hardy avesse sofferto di un infarto durante l'iniziativa, questo non impedì ai due leggendari comici di congedarsi dal pubblico nel migliore dei modi.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento