Schede di riferimento
News Cinema

Spike Lee sforna un cinecomic Marvel?

25

Potrebbe Spike Lee passare finalmente alle storie di supereroi Marvel, cambiando per un po' rotta come hanno fatto suoi illustri colleghi?

Spike Lee sforna un cinecomic Marvel?

Considerata la massiccia e continua produzione di cinecomic, è normale che ogni regista si chieda prima o poi se passare a questo genere cinematografico tanto in voga. A domandarselo è stato anche Spike Lee, che si è espresso in merito nel corso di un'intervista a Entertainment Weekly.

Al giornalista che gli chiedeva se prima o poi parlerà di superpoteri e supereroi, in particolare supereroi Marvel, il regista newyorchese ha risposto: "Non ho niente contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. Per me quelli della DC Comics sono sempre stati stucchevoli (…) Per me esistevano solo quelli Marvel. Se dovesse arrivare l'opportunità giusta, e non la sto cercando, la prenderò in considerazione".

Già in passato il nome di Spike Lee era stato accostato a un cinecomic. Nel 2018 qualcuno giurava che avrebbe diretto uno spin-off di Spider-Man intitolato Nightwatch e dedicato all'omonimo personaggio. Ma poi il regista aveva dichiarato di essere estraneo al progetto e l'argomento non era stato più affrontato da nessuno. In ogni modo, vista la collaborazione dei Marvel Studios con "autori" del calibro di Sam Raimi, Taika Waititi e Ryan Coogler, per citare soltanto alcuni maestri, affidarsi all'originale visione di Spike Lee non sarebbe un problema. Al contrario, siamo certi che porterebbe ottimi frutti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo