Spider-Man: Un nuovo universo avrà tra i doppiatori Nicolas Cage

- Google+
29
Spider-Man: Un nuovo universo avrà tra i doppiatori Nicolas Cage

Nicolas Cage continua a levarsi soddisfazioni personali, da fan dei fumetti in tempi non sospetti: dopo la voce di Superman in Teen Titans GO! - Il film, ora doppierà Spider-Man Noir nella versione originale di Spider-Man: Un nuovo universo, il film animato della Sony Pictures in uscita il 20 dicembre.

Anche se il protagonista di Un nuovo universo è Miles Morales, reboot black di Peter Parker, lo Spider-Man Noir di Cage avrà presumibilmente un ruolo di contorno, anche per pura anzianità: lo Spidey "Noir" infatti sarebbe una versione alternativa del personaggio, calata negli anni Trenta all'epoca della Grande Depressione. Questa nuova chiave di lettura del mito è vissuta in una miniserie pubblicata dalla Marvel nel 2009, a cura di David Hine, Fabrice Sapolsky e Carmine Di Giandomenico. Da notare che nel film non sarà comunque lui il mentore di Morales, perché questo compito spetta appunto a Parker. Tre generazioni di Uomo Ragno nello stesso lungometraggio? Epico.
Spider-Man: Un nuovo universo ha quindi ormai un cast vocale americano all-star, che comprende anche Hailee Steinfeld, Liev Schreiber e Lily Tomlin. Il cartoon è diretto da Peter Ramsey.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento