News Cinema

Spider-Man: Sony e Marvel Studios uniscono le forze, il nuovo franchise parte nel 2017

1616

La casa madre del supereroe si accorda con le Sony per riportare Spider-Man nell'universo Marvel.

Spider-Man: Sony e Marvel Studios uniscono le forze, il nuovo franchise parte nel 2017

Ecco una notizia che molti fan aspettavano. Com'è noto i diritti cinematografici del personaggio di Spider-Man – così come quelli dei Fantastici 4 e degli X-Men – non appartengono più alla Marvel. In questo caso, dal 1999 sono della Sony, che li acquistò per la cifra oggi ridicola di 7 milioni di dollari, e questo ha impedito finora di far incontrare questi personaggi con gli altri dell'universo fumettistico.

Tutto questo cambierà, visto che la Sony Pictures ha annunciato una partnership coi Marvel Studios per riportare Spider-Man nel mondo degli altri supereroi. Non solo, c'è già una data di uscita per il prossimo film a lui dedicato: il 28 luglio 2017.

La Sony e la Marvel sceglieranno un nuovo protagonista, per cui è ormai certo che Andrew Garfield, così come Tobey Maguire prima di lui, ha finito la sua avventura col personaggio.

Kevin Feige produrrà il film assieme ad Amy Pascal, detronizzata da presidente della Sony ma con un nuovo contratto da produttrice. E' lei che ha supervisionato per oltre 13 anni il franchise di Spider-Man, che ha portato nelle casse dello studio 4 miliardi di dollari.

La Sony avrà il controllo creativo finale sui film e continuerà a finanziarli e distribuirli. Lavorerà assieme alla Marvel per inserire il nuovo Spider-Man nel noto universo supereroistico, tra cui ovviamente il franchise di The Avengers.

La Marvel vuole riprendere la storyline della Guerra Civile presente nei fumetti per lanciare la nuova fase dei suoi film e a questo punto è probabile che la prima apparizione del nuovo Peter Parker avverrà in Captain America: Civil War l'anno prossimo.

Non è tutto: per fare spazio a Spidey, la Disney ha ridistribuito le sue date: Thor: Ragnorak è spostato dal 28 luglio 2017 al 3 novembre 2017, mentre Black Panther viene spostato dal 3 novembre al 6 luglio 2017.

Captain Marvel (e non Captain America, come erroneamente riportato da Variety) passa dal 6 luglio 2018 al 2 novembre 2018 e Inhumans dal 2 novembre 2018  va al 12 luglio 2019

 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming