News Cinema

Spider-Man: Homecoming sempre in vetta al boxoffice italiano del weekend

52

Come nella scorsa settimana, al secondo posto rimane The War, terzo entra USS Indianapolis.

Spider-Man: Homecoming sempre in vetta al boxoffice italiano del weekend

Al suo terzo weekend di programmazione italiana, Spider-Man Homecoming è ancora primo al boxoffice, con un incasso di 720.000 euro, con una media per sala ormai piuttosto bassa di 1.100 euro per 800 copie. Il totale nostrano è giunto a 6.476.000 euro, mentre in tutto il mondo il film con Tom Holland ha totalizzato 571.000.000 di dollari (su 175 di costo), rivelandosi un buon successo.



Stabile in seconda posizione anche l'apocalittico The War - Il pianeta delle scimmie, terzo atto della nuova trilogia, ancora firmato dal bravo Matt Reeves. Cesare porta a casa altri 569.000 euro, per un risultato complessivo in Italia di 2.197.000.
Nuova entrata al terzo posto: si tratta dello storico USS Indianapolis con Nicolas Cage, ricostruzione del naufragio dell'omonimo incrociatore americano durante la II Guerra Mondiale, nella missione in cui trasportva una delle due bombe atomiche che avrebbero posto fine al conflitto. La partenza è da 265.000 euro, con una media per sala relativamente buona: si parla di 1.000 euro per 264 copie.



Tra fantasy e romanzo di formazione, debutta al quarto posto l'adattamento dell'amato best seller Prima di domani, riuscendo a strappare un risultato leggermente migliore di USS Indianapolis: 264.000 euro con media di 1.260 per 210 copie.
Fanalino di coda della top five è Transformers: L'ultimo cavaliere di Michael Bay, che si accontenta a questo giro di appena 82.000 euro, totalizzando quindi in Italia fino a questo momento 4.557.000. 

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming