News Cinema

Spider-Man: Homecoming perde Michael Keaton ma guadagna Robert Downey Jr.!

557

L'attore di Birdman ha chiuso le trattative per entrare nel film, Tony Stark/Iron Man è invece ufficialmente a bordo


Le trattative tra Michael Keaton e i produttori di Spider-Man: Homecoming si sono interrotte all'improvviso. L'attore nominato all'Oscar per Birdman non farà più parte del cast del film nel ruolo dell'antagonista. 

La notizia, purtroppo negativa, è arrivata poche ore dopo quella invece totalmente positiva che ufficializza l'entrata nel film di Robert Downey Jr., ovviamente nel ruolo di Tony Stark/Iron Man. Ciò non è del tutto inaspettato, visto che il trailer di Captain America: Civil War lasciava intendere un rapporto piuttosto stretto tra i due supereroi. Lo stesso Downey Jr. aveva più volte dichiarato che l'idea di vedere Iron Man nel reboot dell'Uomo Ragno non era di certo capata in aria, e adesso Kevin Feige l'ha confermata a scanso di ulteriori speculazioni.

Facciamo dunque un po' d'ordine: Michael Keaton è out, Robert Downey Jr. è invece in insieme a Tom Holland nella parte di Peter Parker/Spider-Man e Marisa Tomei in quella di zia May. Confermati anche Zendaya, Laura HarrierTony RevoloriJohn Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno scritto il film, che sarà diretto da Jon Watts.

Spider-Man: Homecoming arriverà nei cinema americani il 7 luglio 2017.

Leggi anche: Captain America: Civil War - recensione del migliore film della Marvel fino ad oggi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming