News Cinema

Spider-Man: Homecoming, Jon Watts potrebbe dirigere anche il prossimo episodio

32

Intanto gli sceneggiatori del film con Tom Holland e Michael Keaton sono stati ufficialmente confermati

Spider-Man: Homecoming, Jon Watts potrebbe dirigere anche il prossimo episodio

Visto il grosso successo di critica ma soprattutto di pubblico ottenuto da Spider-Man: Homecoming (superati ampiamente i trecento milioni di dollari di incasso negli Stati Uniti, cosa non successa con i due precedenti The Amazing Spider-Man) si sta lavorando per riportare a bordo del sequel i creatori. Gli sceneggiatori Chris Mckenna ed Erik Sommers sono stati ufficialmente riassunti per scrivere anche il nuovo capitolo, e anche il regista Jon Watts è in trattative piuttosto avanzate con la Sony per dirigere il nuovo progetto.

Come noto il prossimo lungometraggio NON si intitolerà Spider-Man: Homecoming 2 (parola di Kevin Feige) e uscirà nelle sale americane il 5 luglio 2019. Tom Holland ha già anche confermato che un terzo capitolo è addirittura in lavorazione, almeno in fase di ideazione della storia. La sceneggiatura del secondo episodio ambienterà il film dopo Avengers: Infinity War, e in qualche modo ne raccotnerà alcuni sviluppi.

Oltre ovviamente a Tom Holland nei panni del supereroe Marvel non è escluso che torni anche Michael Keaton in quelli dell'Avvoltoio. Sicuramente rivedremo Marisa Tomei interpretare nuovamente Zia May, mentre è più incerta la presenza di Robert Downey Jr. in quelli di Iron Man/Tony Stark, anche perché circola voce (insistente) che il personaggio non supererà vivo la battaglia con Thanos nei due prossimi film dedicati agli Avengers...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming