Schede di riferimento
News Cinema

Spider-Man diventa un cartoon di Phil Lord & Chris Miller

62

A sorpresa la Sony annuncia un progetto parallelo ai film dal vero

Spider-Man diventa un cartoon di Phil Lord & Chris Miller

Spider-Man diventa un film d'animazione. A sorpresa al CinemaCon di Las Vegas la Sony Pictures ha annunciato un lungometraggio cartoon in uscita nel 2018, parallelo e slegato dalle iniziative Marvel che sappiamo e che riporteranno Spider-Man dal vivo nel suo lungo del 2017 e prima ancora in Captain America: Civil War.

A occuparsi del progetto saranno Phil Lord & Chris Miller, in qualità di sceneggiatori e producer: avendo all'attivo Piovono Polpette, Lego Movie e 21 Jump Street, i due potrebbero portare Spidey in qualsiasi direzione, giocando magari un po' di più sulla stilizzazione.

Pensarlo è lecito, perché il comunicato stampa parla di "riportare Spider-Man alle sue origini grafiche", per cui immaginare un adattamento del segno bidimensionale di uno Steve Ditko in chiave sperimentale, con uno spirito simile a quello che anima la ricerca estetica del nuovo film dedicato ai Peanuts, non è peregrino.

Spider-Man ovviamente non è alieno al mondo dell'animazione, essendo apparso in serie animate per la tv sin dal lontano 1967.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming