News Cinema

Spider-Man 3, per Tom Holland "il più ambizioso assolo di un supereroe"

45

Secondo Tom Holland alias Peter Parker, Spider-Man 3 è il più ambizioso film di supereroi mai realizzato, tra quelli slegati da una saga vera e propria.

Spider-Man 3, per Tom Holland "il più ambizioso assolo di un supereroe"

Non vedremo Spider-Man 3 in sala prima del dicembre di quest'anno, ma Tom Holland alias Peter Parker è stato incalzato ancora da un reporter di Variety sul film di Jon Watts, parte della Fase 4 pur se coprodotto dalla Sony con i Marvel Studios: si cerca sempre la conferma sulla vociferata presenza nel film degli altri due Spidey cinematografici, cioè Tobey Maguire e Andrew Garfield, in un'espolosione da puro multiverso che costruisca sul finale shock di Spider-Man: Far From Home. Holland fa il vago per contratto, però il suo entusiasmo forse lo tradisce... [foto di Tom Holland di Gage Skidmore, da Wikimedia Commons] Leggi anche Marvel Fase 4, l'importanza del Multiverso secondo Kevin Feige

Tom Holland su Spider-Man 3: in arrivo un film molto ambizioso

Tom Holland respinge la domanda precisa sulla presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield con un assai vago: "Ah, cosa ne so. Se ci sono, non me l'hanno detto!" È una divertita bugia, perché in effetti nella stessa intervista l'attore elabora la sua reazione alla lettura del copione:

Posso dire che è il più ambizioso assolo di un supereroe mai fatto. Mi son seduto, ho letto la sceneggiatura, ho visto cosa avevano intenzione di fare e ci stanno riuscendo. Fa davvero un certo effetto. Io non ho mai visto un film di supereroi standalone come questo.

Quando parla di "assoli" e "standalone" Holland vuole chiaramente distinguere l'evento di Spider-Man 3 da eventi corali inarrivabili come Avengers Infinity War e Avengers Endgame. Nonostante tutto, il successo crescente riscosso da Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far from Home, i film che l'hanno visto nei panni di Peter Parker, non è stato indifferente: parliamo di un incasso mondiale rispettivamente di 880 milioni e 1.131.000.000 di dollari. Tom tuttavia, tra poco nel drammatico Cherry, cerca di mantenersi umile (anche se per scherzo, in quanto "ragazzino britannico", si candida per James Bond): "Sono lo stronzetto fortunato che si trova a essere Spider-Man in questi film". L'attore aggiunge che prima di Natale si è già girato per sette settimane, e che la produzione di Spider-Man 3 ripartirà a breve con gli ultimi ciak.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming